E’ sempre l’anticiclone Hannibal a dominare l’Italia, ma nel pomeriggio inizia a cedere al Nord con l’aumento delle nubi al Nordovest e arrivo di qualche debole pioggia, fiocchi a quote elevate. Prevale il bel tempo soleggiato altrove. La nuvolosità aumenterà entro sera anche sul resto del Nord e al Centro con deboli piogge al Nordovest, Alpi, su Est Sardegna e coste toscane.
NORD
Diffusa parziale nuvolosità al mattino ma tempo asciutto e ampiamente soleggiato; si intensificano le nubi in giornata al Nordovest con qualche pioggia su Ovest Alpi e con locale copertura del cielo anche tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma senza piogge. La sera nubi e piogge sparse su Ovest Alpi, Ovest Piemonte e sui rilievi tra Liguria ed Emilia. Molto mite con massime tra 18 e 25 gradi.
CENTRO
Generali condizioni di tempo stabile e piuttosto soleggiato. Nel corso del pomeriggio e sera aumentano le nubi su Toscana, Umbria, Marche e sulla Sardegna con diffusa parziale nuvolosità e anche addensamenti e qualche piovasco verso sera su Est Sardegna e coste toscane. Ampio soleggiamento altrove. Peggiora la notte da Ovest. Temperature miti con massime sui 20/23°, fino a 25° a Pescara.
SUD
Bel tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni salvo un po’ di nubi basse con locali nebbie o foschie mattutine su Ovest Campania, specie coste. Mite con 19/23° di giorno.
Meteo.it
