Nubi e piogge si estendono a tutti i settori peninsulari

Il ciclone Hooligan si rinvigorisce per l’arrivo di aria più fredda dal Nord Europa posizionandosi dapprima al Nord poi verso il Centro. Peggioramento del tempo su Triveneto, Emilia Romagna, al Centro, Sardegna e basso Tirreno. Neve a quote via via più basse sulle regioni centrali e al Nordest. Piogge sul basso Tirreno e locali al Sud. Sole al Nordovest. Più freddo ovunque.

NORD: peggiora su Emilia Romagna e settori centro-orientali tutti con piogge diffuse, anche moderate o forti dal tardo pomeriggio. In serata si attenuano e fenomeni al Nordest, continuano ancora diffusi e spesso moderati sull’Emilia-Romagna dove continuerà a nevicare intorno ai 4/500 metri. Più sole al Nordovest.

CENTRO: molte nubi e piogge su quasi tutti i settori peninsulari con neve a 800/1200 metri ma in calo a 7/900 metri in giornata; piogge anche su Ovest Sardegna, poi in estensione a buona parte dell’isola in giornata, eccetto le coste orientali anche qui con neve a 800 metri poi in calo fino a 600 metri. La sera/notte peggiora sulle regioni del medio Adriatico, specie tra Marche e Nord Abruzzo con piogge anche forti e nevicate fino a 500 metri; neve diffusa su tutto il centro Appennino tra 500 e 900 metri.

SUD: inizialmente più nubi e piogge sui settori tirrenici, tra Campania, Calabria e centro-ovest Sicilia, poi peggiora ulteriormente su queste aree con maltempo localmente anche forte; nubi e piogge si estendono a tutti i settori peninsulari, via via più intense verso sera; migliora in serata sulla Sicilia centro-meridionale. Neve inizialmente a 1200/1400 metri poi in calo la sera tra 900 e 1100 metri.

Meteo.it