Peggiora con piogge dal Weekend a Martedì

Perturbazione al Nord, Toscana e Sardegna con piogge diffuse, localmente forti tra Liguria orientale e Toscana settentrionale. Piogge in Sardegna, piovaschi in Sicilia dove migliora nel pomeriggio. Neve sopra i 600/700 metri, ma in calo in serata, specie in Piemonte. Più asciutto e soleggiato sul resto delle regioni.

NORD: molto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni sparse, ma diffuse, più moderate o anche forti sulla Liguria e settori alpini e prealpini, qui con neve sopra i 600/800 metri, ma in calo fin sopra i 500 metri in nottata, localmente anche a quote inferiori sul Piemonte.

CENTRO: nuvolosità diffusa su Toscana, Sardegna e Lazio. Piogge in Toscana, moderate o localmente forti sui settori settentrionali. Piogge in Sardegna. Entro la tarda serata delle piogge raggiungono anche il Lazio costiero e settentrionale. Più asciutto e spesso soleggiato sui versanti adriatici.

SUD: ancora molto nuvoloso sulla Sicilia con piogge, ma in cessazione entro sera. Nubi su coste tirreniche e sul Reggino, ma senza fenomeni degni di nota. Isolata pioviggine

Meteo.it