AGENZIA NAZIONALE PER I GIOVANI, D’ARRIGO: ORGOGLIOSO DEL MIO INCARICO

Si è insediato Giacomo D’Arrigo, il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, nominato dal Consiglio dei Ministri in data 27 dicembre 2013 su proposta della Ministra per l’Integrazione Kashetu Cécile Kyenge.
"Sono orgoglioso del mio nuovo incarico, in un momento di crisi come quella che sta vivendo il nostro Paese pensare alle nuove generazioni è importante, è necessario dare loro un segnale di speranza e concretezza. E l’impegno dell’Agenzia sarà rivolto in questa direzione" – dichiara Giacomo D’Arrigo commentando la sua nomina a Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
"Con la nuova programmazione europea, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2014, si apre una fase fondamentale per i nostri giovani che, nel nuovo Programma Erasmus+, saranno impegnati in importanti esperienze di mobilità transnazionale finalizzate all’acquisizione di competenze spendibili in un mercato del lavoro sempre più competitivo”, prosegue la nota.
“L’Agenzia si impegnerà infatti affinché il maggior numero di ragazzi italiani possa accedere alle opportunità che questo nuovo Programma offre per poter proseguire sulla scia dei lusinghieri risultati raggiunti con il Programma Gioventù in Azione che chiude il settennio con il 99,9% di fondi europei impegnati, a testimonianza di quanto i nostri giovani siano attivi sul territorio. Oggi stesso abbiamo pubblicato la graduatoria dei progetti approvati relativi al Round 3 di Gioventù in Azione, sbloccando risorse per circa quattro milioni e mezzo di euro. Parallelamente l’Agenzia si impegnerà, fin da ora, a dare il proprio contributo in occasione del Semestre Europeo di Presidenza Italiana e – conclude la nota – lavorerà per essere un interlocutore serio e credibile per le giovani generazioni fornendo loro gli strumenti per essere protagonisti del presente e del futuro del nostro Paese”.