Ddl lavoro, D’Alia: Riforma è un buon punto di equilibrio

"Dopo mesi di dibattiti e contrapposizioni, oggi dal Senato esce un riforma del lavoro che può essere considerata un buon punto di equilibrio". Lo dice il presidente dei senatori dell’Udc, Gianpiero D’Alia al termine delle votazioni sulla fiducia succedutesi a Palazzo Madama.

"A nostro avviso, la riforma voluta dal Governo rappresenta un modo concreto di venire incontro alle necessità di ammodernamento del mondo del lavoro italiano, senza per questo modificarne l’assetto", osserva il capogruppo centrista.

"Avevamo lo scopo di assicurare un punto di equilibrio tra le necessità delle imprese, che chiedevano maggiore flessibilità, e quelle del mondo dei lavoratori, preoccupato dall’ipotesi di smantellamento di determinate garanzie. Io credo – conclude D’Alia – che gli uni e gli altri possano dirsi soddisfatti: le imprese potranno operare sulla base di regole più moderne mentre i lavoratori avranno maggiori opportunità, soprattutto i giovani e le donne, di superare il fenomeno distorsivo del ‘precariato a vita’".