Sole 24 Ore: oggi la rilevazione su “dove il pieno costa meno”

IL GRANDE TEST PER CONFRONTARE I COSTI Il prezzo della benzina in tutte le regioni. Scopri quanto risparmi o paghi in piu’ per ogni pieno Metti alla prova la convenienza del tuo distributore di carburante. Ecco il prezzo medio al litro della benzina e del gasolio regione per regione. Con l’indicazione, per le principali compagnie, della differenza in piu’ o in meno rispetto a questo valore medio. Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Nomisma Energia, pubblica oggi la rilevazione aggiornata dei prezzi su tutto il territorio nazionale, con uno schema di facile e immediata lettura per capire quanto si risparmia o si spende in piu’ per un pieno di 60 litri di benzina o gasolio.
COME METTERSI IN PROPRIO Giovani: così si crea la società a costo zero In anteprima lo statuto della nuova Srl Società senza costi e con imposte scontate per i giovani under 35 che decidono di mettersi in proprio. Il Sole 24 Ore pubblica oggi in anteprima lo statuto tipo per costituire le Srl semplificate. In due pagine un vademecum pratico spiega tutti gli adempimenti pratici (dall’atto costitutivo alle agevolazioni fiscali), i vincoli e le reponsabilita’ a carico dei giovani neoimprenditori.
IN REGALO UN INSERTO DI TRE PAGINE Guida all’Ace, il nuovo aiuto alla crescita Paga meno tasse chi rafforza la propria impresa Una chance per le imprese che vogliono crescere. L’aiuto alla crescita economica (Ace) premia chi investe nella propria società con una agevolazione fiscale utilizzabile già dalle prossime dichiarazioni dei redditi. I nuovi capitali immessi per rafforzare il patrimonio aziendale valgono una deduzione dal reddito e alleggeriscono il conto finale delle imposte. Ma come si sfrutta l’agevolazione in Unico 2012 e nel bilancio? Quali sono le voci rilevanti ai fini dei conti? La Guida pratica di tre pagine, in regalo oggi con il Sole 24 Ore, spiega punto per punto come funziona l’incentivo al finanziamento delle imprese con esempi di calcolo ai fini sia del bilancio sia della compilazione guidata della dichiarazione dei redditi.
CRISI E RISPARMIO – QUATTRO PAGINE Borse in discesa, riparte lo spread Perche’ i mercati temono Grecia e Spagna Brusco calo delle Borse, mentre lo spread BTp-Bund riprende a salire. Perche’ e’ tornata la tensione sui mercati? Quanto pesa l’incertezza sulla Spagna (oggi sciopero generale, domani la manovra finanziaria) e la fragilita’ strutturale della Grecia? Che cosa rischia l’Italia? Oggi le risposte e le analisi in quattro pagine del Sole 24 Ore dedicate al ritorno di fiamma della crisi europea del debito sovrano. IL SUPPLEMENTO SETTIMANALE MODA24 Il made in Italy che veste la Cina Focus sulla Cina: il settimanale Moda 24 racconta direttamente da Pechino l’esperienza delle aziende del tessile abbigliamento – le eccellenze del made in Italy – che partecipano a Milano Unica e alla gigantesca rassegna Chic. Obiettivo Cina anche per le nuove piattaforme di e-commerce e per i colossi della cosmetica, attratti da un mercato che raggiungera’ i 31 miliardi di dollari di consumi