MALTEMPO: ENAC, ANCORA CHIUSI AEROPORTI CENTRO ITALIA

L’Enac informa in merito alla situazione dell’operatività degli aeroporti interessati dall’attuale ondata di maltempo.
– Torino Caselle: operativo condizioni meteo buone. Durante la notte ci sono state nevicate, ma sono state messe in atto le procedure previste in questi casi. Previsti alcuni ritardi non significativi, sia in arrivo che in partenza.
– Milano Linate opera regolarmente. Permane ancora lo stato di Allarme Neve ma, allo stato attuale non si evidenziano situazioni di criticità. Le operazioni di de-icing si stanno svolgendo nei tempi previsti.
– Venezia: neve moderata dalle h.06.00 alle h. 06.45. Ora neve debole. In atto operazioni di sgombero, assenza di ghiaccio.
– Bologna operativo con normali rallentamenti per neve. Solo a disposizione parcheggi in piazzale adiacente .
– Forlí chiuso alle operazioni di volo fino alle ore 12.00 di oggi, per consentire le operazioni di pulizia di pista e raccordi.
– Parma chiuso alle operazioni di volo fino alle ore 12.00 di oggi, per consentire le operazioni di pulizia di pista e raccordi.
– Rimini chiuso alle operazioni di volo fino alle ore 14.00 di oggi, per consentire le operazioni di pulizia di pista e raccordi.
– Ancona resterà chiuso fino alle 12:00 odierne.
– Perugia chiuso fino alle ore 12:00 di oggi.
– Pescara riaperto e operativo dalle ore 18.00 di ieri.
– Roma Ciampino: operatività regolare. Nella notte e per tutte le prime ore della mattinata hanno operato i mezzi adibiti alla rimozione neve e spargi liquido antigelo.
– Roma Fiumicino: le limitazioni dei movimenti e la riprogrammazione dei voli di ieri, a partire dallo ora 17:00, hanno riguardato il 22% dei voli in arrivo e il 18% dei voli in partenza. Dalla mattinata di oggi il traffico aereo su Fiumicino è ripreso regolarmente. Allo stato attuale tutte le piste sono operative. I passeggeri rimasti a terra per la riprogrammazione dei voli di ieri, saranno riprotetti in giornata o comunque al piú presto.
– Alghero chiuso per neve e ghiaccio. Un riscontro sullo stato operativo è programmato per le 13:00 di questa mattina.
– Olbia chiuso per neve fino alle 12.30 di oggi.
Gli altri aeroporti hanno attività generalmente regolari, anche se con alcuni ritardi e cancellazioni dovuti alle condizioni meteo degli aeroporti di destinazione o di provenienza dei voli.