Circolazione difficile su strade Abruzzo-Marche e Lazio

Continuano a registrarsi sul versante abruzzese-marchigiano e nel Lazio le situazioni più disagevoli per la circolazione. Per l’intera nottata, sottolinea una nota di Viabilità Italia, è proseguita l`attività di monitoraggio da della situazione del traffico a seguito delle abbondanti nevicate che stanno interessando le regioni del centro sud, in particolar modo Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio e Campania.

Questa mattina alle 7.30 l`autostrada A25 Roma-Pescara continuava a essere chiusa a tutti i veicoli mentre sull`autostrada A24 L`Aquila-Teramo, anch`essa interdetta al traffico in entrambe le direzioni, si erano appena concluse le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli al km. 65, rimasti bloccati per un distacco di neve che i mezzi speciali della Concessionaria, con l`ausilio di veicoli speciali dell`Esercito hanno rimosso. L`assistenza agli utenti è stata assicurata dalle pattuglie della Polizia Stradale, dal Volontariato della Protezione Civile e da personale della Concessionaria.

Sulla SS690 Sora-Avezzano si sono concluse le operazioni di soccorso e rifornimento di generi di conforto dai parte dei volontari della Protezione Civile dei molti utenti rimasti bloccati tra il km 30 e il 45, che sono stati tutti trasportati presso strutture di accoglienza.

A causa della chiusura delle Autostrade A/24 e A/25, sul tratto emiliano dell`autostrada A14 i veicoli commerciali vengono fermati in direzione sud all`altezza di Imola (anche per ridurre l`afflusso verso l`area marchigiana) e in direzione Bologna la stessa misura viene attuata in Puglia tra Foggia e San Severo. Nevicata in atto sull`A/14 tra Giulianova e Lanciano.