“1996-2021: 25 anni di Avviso Pubblico”: il 22 maggio, un incontro online con il Procuratore antimafia Federico Cafiero de Raho

Il 22 maggio, dalle 10 alle 12, in diretta su FB e YouTube di Avviso Pubblico, due incontri per festeggiare i primi 25 anni di vita dell’Associazione. Tra gli ospiti il Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho…

 Il prossimo 22 maggio Avviso Pubblico, l’associazione nazionale che mette in rete 500 Enti Locali e 11 Regioni impegnate per prevenire e contrastare mafie e corruzione e per promuovere una cultura della cittadinanza responsabile, compie 25 anni. Nata, all’indomani delle stragi di Falcone e Borsellino, grazie all’intuizione di un gruppo di 14 amministratori locali di varie Regioni e di appartenenze politiche diverse, Avviso Pubblico dal 1996 è al fianco di centinaia di Amministrazioni e di Amministratori Locali che, anche negli angoli più remoti e dimenticati del Paese, lavorano quotidianamente con passione e competenza, mettendo in pratica i principi di legalità, al fine di difendere la nostra democrazia, la nostra economia e per garantire i diritti e le libertà.

In occasione del 25° anno di vita l’Associazione organizzerà due importanti eventi online che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Avviso Pubblico dalle ore 10,00 alle 12,00. Il primo incontro, che si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 11,00, dal titolo Avviso Pubblico: 25 anni di impegno. Le testimonianze dai territori”, mira a raccontare al nostro Paese l’impegno che tanti amministratori locali mettono in atto ogni giorno per promuovere la cultura della trasparenza e della partecipazione. Lo faremo attraverso la voce dei nostri Coordinatori regionali che racconteranno il lavoro di Avviso Pubblico sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione. A moderare l’incontro Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.

A seguire si svolgerà l’incontro Quale antimafia nell’Italia e nell’Europa del XXI secolo?”. Parteciperà il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che dialogherà insieme a Giovanni Tizian, giornalista del Domani.

La Festa si sposterà poi sui canali social di Avviso Pubblico che saranno invasi dalle decine di video messaggi di auguri dei rappresentanti delle associazioni, dei Sindacati e di tutti gli enti soci dell’Associazione.

Questi i link per seguire la diretta:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=O4WtKEbDDMo
Facebook: https://www.facebook.com/avvisopubblico/live