
Una fascia di alta pressione si estende dal medio Atlantico al mar Nero, proteggendo a metà settimana anche la maggior parte delle regioni italiane; le Isole, invece resteranno marginalmente esposte a correnti di aria più instabile. Nella seconda parte della settimana l’alta pressione si indebolirà su tutta l’Italia, quindi vivremo un nuovo peggioramento a ridosso del weekend, con venti meridionali che convoglieranno aria più umida e mite; il peggioramento dovrebbe manifestarsi soprattutto tra venerdì e sabato, quando torneranno piogge in gran parte d’Italia e nevicate sulle Alpi. Il meteo dei prossimi giorni.
Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte del Centronord; nuvoloso al Sud e in Sicilia. Nel corso della giornata schiarite anche al Sud, specie su Campania e Puglia, nubi in aumento sulla Sardegna e, specie in serata, sulle regioni settentrionali. Possibilità di rovesci isolati in Sicilia, principalmente nel sudest; verso sera qualche pioggia sul versante tirrenico della Sardegna. Venti: moderati orientali su Sardegna e canale di Sicilia. Temperature in aumento.
Previsioni meteo per giovedì. Nuvoloso nelle Isole e al Nordovest; in giornata nubi in aumento sulla fascia tirrenica e, dalla sera, su tutte le regioni. Rovesci e locali temporali in Sicilia, nell’est della Sardegna e sulla bassa Calabria. Nel pomeriggio o in serata piogge isolate su Levante Ligure, bassa Toscana, centro-nord del Lazio. Temperature in lieve aumento. Venti moderati da sud-est sul Tirreno centro-meridionale e sui mari attorno alla Sicilia.
Meteo.it