Studio Ghiretti con La Gazzetta dello Sport e Ringo nel segno del calcio più bello

Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza globale nel mondo dello sport, ha collaborato con La Gazzetta dello Sport e il Centro Sportivo Italiano per la realizzazione del torneo di calcio “Gazzetta Cup 2014 con Ringo”, il più grande d’Italia per ragazzi tra i 9 e i 13 anni, che quest’anno si è arricchito della presenza di Ringo.

Il Torneo, arrivato alla sesta edizione ed in costante crescita, ha coinvolto quest’anno 35mila ragazzi nelle Fase Interne, dopodiché le migliori squadre hanno guadagnato la partecipazione alle Fasi Cittadine tenutesi tra fine aprile e inizio giugno in 12 diverse città italiane. Le 24 vincitrici (12 per ciascuna delle due categorie, Junior e Young) hanno giocato la Finale Nazionale nella cornice dello stadio San Siro di Milano, il 12 e il 13 giugno scorsi. Alla fine sono risultate vincitrici le siciliane Jonia Calcio Riposto (categoria Junior) e Asso Pigliatutto (Young), che hanno ricevuto il trofeo dalle mani di Totò Schillaci. Da quest’anno, in tutte le tappe delle Fasi Cittadine e in occasione della Finale Nazionale, Ringo era presente con l’Area Fun Ringo e la “Do You Ringo? Academy”, dove i ragazzi potevano svolgere speciali allenamenti con mister qualificati e imparare l’importanza del gioco di squadra.

Per il progetto “Gazzetta Cup 2014 con Ringo” Studio Ghiretti ha coordinato tutte le attività previste, collaborando con il CSI Nazionale e i suoi 12 comitati locali coinvolti, svolgendo l’attività di ufficio stampa dell’intero Torneo e curando la presenza del brand Ringo all’interno del contesto di Gazzetta Cup, ideando e realizzando la “Do You Ringo? Academy”.