Vacanze: mare & gommone al top delle ricerche degli italiani

Le vacanze sono già iniziate o stanno per cominciare per la gran parte degli italiani. Ma cosa mettono gli italiani in valigia? Oltre a costumi, solari e guide si trova spazio anche per le ricerche dell’ultimo minuto. Subito.it (www.subito.it), il grande sito di annunci di compravendita e lavoro, ha analizzato cosa cercano gli italiani in rete a ridosso delle vacanze o direttamente sotto l’ombrellone. Il trend che emerge è che i nostri connazionali prediligono, senza dubbio, il mare: mezzi nautici e località balneari dominano infatti le ricerche. Nel segmento nautica, il gommone è in cima alla lista dei desideri con un incremento del 13% rispetto al mese precedente. Altra curiosità, il tradizionale gozzo supera la barca a vela. Complice il grande caldo anche il condizionatore rientra nella top 10 delle ricerche. Per sconfiggere Scipione, Caronte e Minosse e prepararsi al prossimo torrido anticiclone, moltissimi italiani si sono affidati alla rete per trovare una risposta alle afose giornate estive. In assoluta controtendenza c’è però chi al caldo non rinuncia: in molti hanno interrogato il web alla ricerca di una…
stufa.
Non potevano poi mancare le ricerche di case vacanze (+6% rispetto a giugno) e delle mete vacanziere che assieme alle camere e posti letto sono alcune delle categorie a maggiore crescita nel periodo estivo. Il mare vince sulla montagna e il Sud la destinazione piu’ ambita: Alghero, Gallipoli e Ischia le citta’ piu’ cercate, seguite poi da Gaeta, Terracina, Formia.
Ecco la ‘top 15′ delle mete vacanze piu’ ricercate dagli italiani.
1) Alghero.
2) Gallipoli.
3) Ischia.
4) Gaeta.
5) Terracina.
6) Formia.
7) Sorrento.
8) Cagliari.
9) Villasimius.
10) Vieste.
11) San Vito lo Capo.
12) Palinuro.
13) Porto Cesareo.
14) Martina Franca.
15) Sperlonga.
Nel periodo dei giochi olimpici, inoltre, si riscopre la voglia di praticare attività sportive, meglio se acquatiche. Ecco quindi il fiorire di ricerche come canoa, windsurf e kayak per tenersi in forma anche in vacanza. E per chi non ha trovato ancora la lettura per le proprie vacanze la rete è un’ottima alleata. Su Subito.it la categoria ‘libri e riviste’ solo nell’ultimo mese ha registrato un incremento del 4%.