Fantozzi. Una tragedia. Con Gianni Fantoni, regia Davide Livermore

Erede della maschera scenica creata da Paolo Villaggio, Gianni Fantoni è il Fantozzi dei giorni nostri. Simbolo di un mondo paradossale, satira della nostra stessa condizione, l’originale rivive in scena grazie alla lettura di Davide Livermore. Tornano alla ribalta quei personaggi dai destini segnati e ineluttabili, quelle peripezie in cui ci riconosciamo e che portano all’unica soluzione possibile: la disfatta.

In scena per la cinquantaduesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’equilibrio degli opposti, arriva a Brescia lo spettacolo Fantozzi. Una tragedia che prosegue la programmazione 2025/2026 del CTB: sarà al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal 25 febbraio all’1 marzo 2026 tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30.

Lo spettacolo è ispirato a Paolo Villaggio, con la drammaturgia di Gianni Fantoni, Davide Livermore, Andrea Porcheddu, Carlo Sciaccaluga, la regia di Davide Livermore; gli interpreti sono Gianni Fantoni, Cristiano Dessì, Lorenzo Fontana, Rossana Gay, Paolo Giangrasso, Marcello Gravina, Simonetta Guarino, Ludovica Iannetti, Valentina Virando.