Medium, le straordinarie doti di Gordon Higginson

E’ stato uno tra i più raffinati medium del ‘900, spiritualista e insegnante. Gordon Higginson era noto per le sue doti molto estese, che comprendevano la medianità mentale, la trance, la medianità fisica e la guarigione.

“Medium”, condotto da Giacinto De Caro ed Elisabetta Lupano, in diretta su Rai Radio Techete’ il 17 febbraio 2026 alle ore 13.00, racconta gli aspetti meno conosciuti del sensitivo britannico, la sua vita e le attività medianiche di cui è stato protagonista.

Gordon è stato presidente della Spiritualists National Union (SNU) per ben 23 anni, dal 1970 fino alla sua scomparsa nel 1993. È stato anche fondatore e preside dell’Arthur Findlay College di Stansted Hall dal 1979 al 1993, un istituto che ha formato numerosi medium nel tempo.

La cittadina di Stansted Hall era un luogo di riferimento per tanti appassionati e curiosi di spiritualità, provenienti da varie nazioni per ascoltare le sue lezioni e assistere alle sue dimostrazioni. Non sono mancate le controversie su alcune sue dimostrazioni.

La puntata è poi disponibile nel sito di Radio Techete’  https://www.raiplaysound.it/programmi/medium e sull’app RaiPlay Sound.