Massa Carrara, un arresto per detenzione di oltre un quintale di cocaina

Un semplice controllo effettuato dai poliziotti della questura di Massa Carrara su un autoarticolato si è trasformato nel sequestro di oltre un quintale di cocaina, dal valore stimato all’ingrosso di almeno tre milioni di euro, e nell’arresto del conducente del mezzo.

A insospettire gli agenti è stato il rinvenimento del mezzo parcheggiato in modo anomalo a ridosso della zona industriale nei pressi dello stadio di Massa, una zona bersagliata da furti sui mezzi di trasporto.

Durante il controllo dei documenti del veicolo, inoltre, il conducente non è riuscito a spiegare ai poliziotti il perché si fosse fermato in quel luogo, nonostante il carico di fertilizzante fosse destinato in Puglia.

A quel punto gli agenti hanno richiesto l’intervento di una unità cinofila specializzata nella ricerca di stupefacenti che ha confermato i sospetti iniziali, individuando 100 panetti di cocaina nascosti nella motrice, tra la carrozzeria e il rivestimento.

L’arresto dell’uomo e il sequestro dello stupefacente ha impedito l’immissione nelle piazze di spaccio del nord ovest del grosso quantitativo che avrebbe fruttato enormi guadagni per gli spacciatori.