A Bergamo, i poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato due persone e sequestrato oltre 70 chili di hashish e denaro contante.
L’indagine è scattata durante i consueti servizi di monitoraggio del territorio. Gli agenti hanno notato due auto accostate, un uomo è sceso rapidamente, ha spostato diverse buste ingombranti da un bagagliaio all’altro mezzo e si è allontanato in fretta. Un movimento troppo frenetico per passare inosservato ai poliziotti, che hanno deciso di intervenire immediatamente dividendo le pattuglie.
Il primo sospettato è stato bloccato a pochi metri dall’ingresso dell’autostrada e all’interno della sua vettura, gli agenti hanno rinvenuto circa 40 chili di hashish e 500 euro in contanti. Mentre una pattuglia arrestava il corriere, il secondo equipaggio intercettava il fornitore che stava rientrando a casa.
Nell’abitazione del secondo uomo, gli investigatori hanno scoperto altri 30 chili di hashish e denaro per 78mila euro, occultati nell’appartamento. Inoltre, i poliziotti hanno trovato anche un kit completo per la pesatura e il confezionamento della droga.
