La magia del Natale e solidarietà della Polizia negli ospedali di Roma

La Polizia di Stato porta la magia del Natale e la solidarietà negli ospedali di Roma. Con il volo di Babbo Natale al Policlinico Umberto I di Roma i poliziotti dei Nocs (Nucleo operativo centrale di sicurezza) si sono trasformati in tanti Babbo Natale che con audacia ed emozione si sono calati dal tetto dell’ospedale, scivolando lungo la facciata e  regalando un’esperienza indimenticabile ai bambini del reparto oncologico pediatrico.

Una discesa acrobatica che ha lasciato senza fiato piccoli, genitori e medici, trasformando una grigia mattina di ricovero ospedaliero in una fiaba e poi, il momento più dolce con l’ingresso in corsia per distribuire giochi, colori e, soprattutto, quel calore umano che vale più di mille regali.

La solidarietà ha raggiunto anche altri ospedali della Capitale: al San Giovanni Addolorata e all’Istituto nazionale tumori Regina Elena i poliziotti della Postale hanno portato prodotti di bellezza ai pazienti ricoverati mentre alla comunità di Sant’Egidio, sono stati consegnati sacchi pieni di dolci e donati tanti sorrisi agli ospiti della comunità.

Il Natale non è solo sicurezza, ma è anche solidarietà e con le sue iniziative, la Polizia di Stato, riafferma il valore dell’esserci sempre, portando sostegno e vicinanza proprio a chi ne ha più bisogno.