Pescara: arrestati gli autori di furto ad anziano e refurtiva restituita alla vittima

A Pescara gli autori di un furto ai danni di un anziano del posto sono stati arrestati dai poliziotti delle Volanti, della Squadra mobile e del Reparto prevenzione crimine che hanno poi restituito la refurtiva alla vittima.

L’uomo, 76enne, stava passeggiando in centro città quando è stato avvicinato da due persone che, dichiarandosi carabinieri, gli hanno comunicato che la sua abitazione aveva subito un furto e l’hanno esortato ad accompagnarli in casa per verificare l’accaduto.

Una volta entrati nell’abitazione, dove l’anziano vive da solo, mentre uno dei due sedicenti militari lo ha distratto, l’altro ha rovistato nei vari ambienti dell’immobile, trovando e appropriandosi di  14mila euro custoditi in un cassetto.

Per fortuna, un passante, notando l’ingresso della vittima con due sconosciuti si è insospettito ed ha chiamato il numero di emergenza per segnalare l’accaduto.

Gli agenti della Sala operativa non hanno perso un secondo ed hanno fatto convergere in zona gli equipaggi delle Volanti, del Reparto prevenzione crimine e della Squadra mobile che hanno bloccato le vie di fuga, individuato e fermato i criminali, che stavano cercando di scappare con la refurtiva in tasca.

Per i due, un 41enne e un 29enne sono scattate le manette dei poliziotti intervenuti e il denaro rubato è stato restituito all’anziano, sollevato e grato per non aver perso i propri risparmi.