Il quindicesimo turno di Serie A propone sfide avvincenti. L’Inter sarà di scena a Genova contro il Genoa, il Milan ospiterà il Sassuolo e il Napoli giocherà a Udine: questi incontri potrebbero definire la nuova o le nuove capoliste del campionato. Partite come Roma-Como e Bologna-Juventus si annunciano decisive in chiave Europa, mentre gli scontri salvezza Lecce-Pisa e Fiorentina-Verona assegneranno punti importanti nella lotta per non retrocedere.
La giornata di campionato prenderà il via venerdì sera alle 20:45 con il match tra Lecce e Pisa. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: il Lecce è stato battuto dalla Cremonese, mentre il Pisa ha ceduto al Parma. In classifica, il Pisa occupa momentaneamente la diciottesima posizione con 10 punti, mentre il Lecce, con 13 punti, è appena un gradino più in alto. I toscani dovranno fare a meno del loro miglior marcatore, Nzola, squalificato per tre giornate dopo l’ultimo turno. Le quote dei bookies di Betsson vedono i padroni di casa vincenti con l’1 a 2.50, il 2 a 3.35, il pareggio, invece, paga 2.80 volte la posta. L’Under è quotato a 1.42 e l’Over a 2.70, il Goal a 2.20 e il No Goal a 1.62.
Alle 15:00 di sabato andrà in scena Torino-Cremonese. Il Torino, nelle ultime sei partite – affrontando squadre come Bologna, Juventus, Como e Milan – ha raccolto appena 3 punti, scivolando alla diciassettesima posizione in classifica e trovandosi a lottare per allontanarsi dalla zona retrocessione. La Cremonese, invece, si conferma una delle sorprese del campionato: con 5 vittorie, 5 pareggi e 18 gol segnati, occupa attualmente il nono posto. Nonostante la posizione in classifica delle due squadre le quote dei nostri bookies vedono il Torino avvantaggiato, l’1 si gioca a 2.00, la vittoria degli ospiti con il 2 a 4.15 e il pareggio a 3.20. Per quanto riguarda i gol nel match: l’over 2.5 paga 2.15 volte la posta, mentre l’Under 1.64 volte; il Goal è a 1.96 e il No Goal a 1.78.
Il pomeriggio proseguirà con Parma-Lazio alle 18:00. Il Parma ha raccolto 6 punti nelle ultime due partite, un bottino importante vista la delicata situazione di classifica, e si presenta al match con l’obiettivo di continuare a conquistare punti preziosi in chiave salvezza. La Lazio, invece, arriva da un pareggio contro il Bologna e da una sconfitta contro il Milan; attualmente occupa la decima posizione e punta ad avvicinarsi ai posti che garantirebbero un ritorno in Europa la prossima stagione. Il 2 è quotato 2.15, la vittoria dei padroni di casa a 3.70 e il pareggio delle due compagini 3.20. Il Goal, bancato a 1.97, è visto come meno probabile del No Goal, che troviamo a 1.78. L’Over 2.5 è quotato 2.20 e l’Under 1.62.

L’ultimo anticipo del sabato sarà Atalanta-Cagliari. La Dea arriva da una deludente sconfitta in campionato contro il Verona, ma anche da una prestazione convincente in Champions League, con la vittoria per 2-1 sul Chelsea. Il Cagliari, invece, si presenta dopo un’ottima vittoria in campionato, battendo la Roma per 1-0. Le due squadre occupano rispettivamente la dodicesima (Atalanta) e la tredicesima (Cagliari) posizione in classifica, distanziate di appena due punti, nonostante avessero obiettivi stagionali molto diversi. La squadra di casa è largamente favorita, l’1 sta a 1.35, il pareggio si gioca a 4.95 e la vittoria degli ospiti a 9.00. Per quanto riguarda le reti: il Goal è bancato a 2.10, mentre il No Goal a 1.70; l’Over 2.5 si trova su betsson a 1.68 e l’Under a 2.10.
Ad aprire la domenica di campionato ci sarà Milan-Sassuolo. Il Milan continua a macinare punti e vittorie, confermandosi tra le principali candidate alla conquista dello scudetto; nell’ultimo turno ha ottenuto una convincente vittoria in rimonta contro il Torino. Il Sassuolo, invece, è una delle sorprese di questo campionato: occupa l’ottava posizione e si trova vicino ai posti validi per l’Europa, anche se il cammino per centrarli sarà difficile a causa della concorrenza di squadre, forse, più attrezzate. I padroni di casa sono largamente favoriti: l’1 si gioca a 1.43, il pareggio è quotato 4.55 e il 2 a 7.70. Più di due gol nel match pagano 1.76 volte la posta giocata, l’Under 2.5 1.99 volte; il Goal è bancato a 2.05 e il No Goal a 1.73.
Uno dei due match delle 15:00 sarà la sfida salvezza Fiorentina-Verona. I viola occupano incredibilmente l’ultimo posto in classifica dopo 14 giornate e restano l’unica squadra a non aver ancora vinto in campionato; finora neanche il cambio in panchina, con Vanoli subentrato a Pioli, sembra aver sortito effetto. L’Hellas, invece, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nell’ultimo turno, imponendosi per 3-1 sull’Atalanta, e si trova attualmente al diciannovesimo posto, con 3 punti in più della Fiorentina. La posta in palio sarà fondamentale per entrambe le squadre nella lotta per uscire dalla zona calda della classifica. I toscani sono favoriti con l’1 a 1.85, la vittoria degli ospiti invece è a 4.55 e il segno X a 3.45. L’over 2.5 paga 2.15 volte la posta, mentre l’Under 1.66 volte; il Goal è bookato a 2.00 e il No Goal a 1.75.
L’altro match delle 15:00 sarà Udinese-Napoli. L’Udinese ha perso due delle ultime tre partite, ma resta nelle posizioni di metà classifica; solo il prosieguo del campionato dirà se i friulani potranno ambire all’Europa o accontentarsi di una salvezza tranquilla. Il Napoli, invece, occupa attualmente il primo posto a pari punti con il Milan e ha vinto le ultime tre partite contro avversarie di alto livello (Atalanta, Roma e Juventus), lanciando un chiaro segnale al campionato e ai suoi principali competitor. Gli azzurri sono i favoriti del match con il 2 che si gioca a 1.90, il pareggio a 3.35 e l’1 a 4.45. Il Goal è bancato a 2.10 e il No Goal a 1.68, l’Over 2.5 a 2.25 e l’Under 2.5 a 1.59.
Alle 18:00 sarà la volta di Genoa-Inter. Il nuovo allenatore Daniele De Rossi ha dato nuova linfa ai rossoblù: la squadra arriva da due vittorie consecutive che hanno migliorato sensibilmente la situazione in classifica, con il Genoa ora al quattordicesimo posto e a +4 sulla zona retrocessione. Anche l’Inter è reduce da due successi in campionato e prosegue l’inseguimento a Milan e Napoli, attualmente in vetta con un punto di vantaggio. I nerazzurri arrivano però dall’impegno infrasettimanale di Champions League, che potrebbe aver comportato un notevole dispendio di energie. I bookies vedono l’Inter largamente favorita, il 2 è a 1.54, mentre l’1 del Genoa a 6.50, il pareggio è quotato a 4.05. L’Under 2.5 a 1.79 e l’Over a 1.96, il Goal di entrambe le squadre si trova 2.10 e il No Goal a 1.68.
Il posticipo della domenica sera proporrà Bologna-Juventus, il vero big match di giornata. Entrambe le squadre, insieme al Como, puntano a restare in scia delle prime quattro con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla Champions League. Arrivano da un turno europeo infrasettimanale: paradossalmente più impegnativo per il Bologna, che ha affrontato il Celta Vigo in Europa League, rispetto alla Juventus, impegnata in Champions League contro il Pafos. Una sfida che promette spettacolo e punti pesanti nella corsa all’Europa. I bookies prevedono la Juventus vincitrice con il 2 quotato a 2.55 e l’1 a 2.95, mentre il pareggio a 3.15. Per quanto riguarda il numero di goal all’interno del match, il Goal è a 1.89 e il No Goal a 1.84. L’Over 2.5 a 2.20 e l’Under 2.5 a 1.64.
A chiudere il turno di campionato ci sarà un’altra sfida affascinante: lunedì alle 20:45 andrà in scena Roma-Como. I giallorossi, dopo un ottimo avvio di stagione, hanno subito due stop consecutivi – 1-0 contro Napoli e Cagliari – che li hanno fatti scivolare al quarto posto, pur restando pienamente in corsa per la Champions League. Il Como, squadra dalla spiccata vocazione offensiva e con un’identità di gioco ben definita, non sarà un avversario semplice da affrontare. La formazione di Fàbregas arriva dalla prima sconfitta stagionale, la pesante battuta d’arresto contro l’Inter nell’ultimo turno, ma rimane una squadra solida, organizzata e pienamente in lotta per un piazzamento europeo. I bookies vedono la Roma favorita con l’1 sta a 2.15, il pareggio si gioca a 3.20 e la vittoria degli ospiti a 3.65. Per quanto riguarda le reti: il Goal è bancato a 1.92, mentre il No Goal a 1.82; l’Over 2.5 si trova su betsson a 2.10 e l’Under a 1.69.
AGIMEG
