UNIME: Caso Cuzzocrea, nota della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina Giovanna Spatari

Caso Cuzzocrea, nota della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, prof.ssa Giovanna Spatari…

“Prendo atto dei provvedimenti giudiziari riguardanti l’operato del prof. Salvatore Cuzzocrea. Ferma la presunzione di non colpevolezza, esprimo la mia piena fiducia nell’azione della magistratura e confermo la massima collaborazione dell’Ateneo per ogni eventuale richiesta.

Ribadisco il mio impegno a guidare l’Università di Messina nell’assoluto rispetto delle norme e dei principi di trasparenza, correttezza amministrativa e legalità, che costituiscono la base del servizio svolto a beneficio della comunità accademica e del territorio.

Va ricordato, in tale prospettiva, che tra i provvedimenti assunti sin dall’insediamento dell’attuale Governance vi è stata l’adozione di norme volte a regolamentare con grande rigore le procedure inerenti gli acquisti effettuati dall’Ateneo, anche utilizzando fondi destinati alla ricerca scientifica, con l’adozione di procedure in grado di assicurare trasparenza e rotazione degli operatori economici ben oltre gli standard previsti dalla legge”.