Serie C Femminile: LA ROMANO SBANCA TORREGROTTA E SI PREPARA ALLA SFIDA CONTRO FUTURA VOLLEY

MILAZZO – I pronostici davano la Romano favorita nella trasferta contro il New Volley Team di Torregrotta, e le ragazze di coach Maccotta hanno confermato le aspettative con una prestazione solida e senza cali di concentrazione. Un approccio maturo, frutto anche delle recenti esperienze contro Giardini del Volley e Play Volley.

1° SET

Capitan Cuzzocrea vince il sorteggio e affida subito la battuta a Stefania Fleres che si rivela un’autentica spina nel fianco per la retroguardia di casa. La palleggiatrice milazzese mette a segno una serie impressionante di servizi, costringendo la ricezione di coach Sottile a ricorrere agli straordinari per poterle fronteggiare ma non prima di subire 12 punti consecutivi.

Da lì in avanti la Romano gestisce il vantaggio con ordine e chiude il parziale 14-25. Da segnalare, sull’8-20, il rientro in campo di Sofia Cucinotta, al debutto stagionale dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso gennaio.

2° SET

Nel secondo set le ospiti continuano a imporre il proprio ritmo, impedendo alle padrone di casa di entrare realmente in partita. In banda il duo Maccotta–Bertè capitalizza con grande efficacia ogni pallone, mentre tutta la squadra mantiene continuità al servizio. Il copione non cambia e la Romano controlla il parziale fino al 15-25.

3° SET

Coach Sottile prova a cambiare l’inerzia inserendo dal primo scambio Martina Pollicino al centro, e il New Volley Team ritrova maggiore ordine, soprattutto in battuta, mettendo finalmente in difficoltà la ricezione milazzese.

Il set procede punto a punto fino al 9-9, ma una nuova striscia al servizio prima di Pino e poi ancora di Fleres riapre il solco. La Romano vola sul 10-19, un margine che le padrone di casa non riescono più a recuperare.

A chiudere il match arrivano l’ace di Cicero, subentrata nel finale, e l’attacco vincente di Bertè per il definitivo 14-25.

Questi tre punti permettono a coach Maccotta di preparare al meglio la prossima sfida che vedrà la sua formazione sfidare al PalaCiantro la Futura Volley di Santa Teresa, anch’essa in vetta con le milazzesi.

Nelle parole di Mauro Maccotta rilasciate a fine gara, emerge la soddisfazione di quanto fatto vedere: “Era una gara che temevo perché avevamo fatto una buona prestazione la settimana scorsa per cui poteva esserci un calo di attenzione ma nulla è avvenuto e sono soddisfatto” Sui prossimi importanti appuntamenti “Non conta contro chi giochiamo, le motivazioni ci devono essere sempre! Affronteremo queste due partite una alla volta, impostando qualcosa tatticamente ma sempre con la serenità di chi deve fare il proprio percorso

Angela Bertè cerca ancora la perfezione: “Nei primi due set abbiamo mantenuto alta la concentrazione, nel terzo set, come spesso facciamo, ci adagiamo e cominciamo a sbagliare qualcosina in più. Quello che dobbiamo fare e mantenere il livello di gioco fatto vedere nelle ultime due partite per le prossime”.