Serie C Femminile: LA ROMANO OSPITE A TORREGROTTA

MILAZZO – Sabato scorso le RomaNine hanno toccato il cielo. Contro il Messina Volley è stata una di quelle serate in cui il pallone brilla ed ogni azione ti fa sobbalzare dalla sedia. Ora, però, viene la parte più difficile: confermarsi.

A Torregrotta non ci saranno i riflettori di un match clou, non ci saranno le motivazioni di quando si gioca contro nomi importanti. Ci sarà solo un campo e una squadra che gioca per sopravvivere. E proprio lì, tra le pieghe di una partita apparentemente più semplice, la Romano dovrà dimostrare di essere diventata grande.

Coach Maccotta lo sa: la squadra ha talento, ma a volte inciampa nella propria leggerezza quando l’avversario sembra innocuo ed è così che arrivano prestazioni deludenti e il pericolo di perdere punti.

Contro la New Volley Team del duo Peppe Trio – Daniele Sottile servirà lucidità e costanza. Nessun calo, nessuna pausa mentale. Solo la stessa intensità che ha incendiato la sfida con Messina.

E come se non bastasse, la partita porta con sé il sapore dei ricordi: tre ex Nino Romano vestono oggi la maglia di TorregrottaEmma Di Paola, Martina Pollicino e Ketty Caragliano. Ritrovarle dall’altra parte della rete sarà un intreccio di emozioni, sguardi e rispetto.

Sabato, più che mai, non basterà giocare bene. Bisognerà giocare con l’anima.

L’ultima arrivata in casa rossoblù, Stefania Cicero, si presenta raccontando il motivo che l’ha portata a scegliere la squadra del presidente Lo Duca: “Ho sempre affrontato la Romano da avversaria ed ero curiosa di vedere da dove arrivassero i risultati raggiunti da questa società e devo dire che le aspettative non sono state tradite: ho trovato un ambiente stimolante e delle compagne fortissime. Per me è una sfida personale ma so di aver fatto la scelta giusta”. Sulla partita di domenica “Abbiamo l’abitudine di abbassarci al livello di gioco delle nostre avversarie ma se vogliamo rimanere nelle zone alte di classifica dobbiamo mantenere sempre lo stesso livello di concentrazione

 

La partita si giocherà alla palestra della Scuola Media “Alighieri” di Torregrotta domenica 16 novembre a partire dalle ore 18:00.

 

Arbitreranno il primo arbitro, Sig. De Nigris Roberto, coadiuvato dalla Sig.ra Aiello Azzura Maria Adriana come secondo.