Rai Radio Techete’ media partner del Premio Bianca d’Aponte 2025

In molti si chiedono cosa avrebbe potuto dare alla musica italiana Bianca d’Aponte, se un destino spietato non le avesse proibito di esordire con il suo primo album. Bianca era nata il 16 febbraio 1980 ad Aversa e dopo aver iniziato a scrivere e proporre i suoi brani, in tanti hanno apprezzato il suo talento.

Il Premio Bianca d’Aponte di Aversa, dedicato alle cantautrici italiane, è intitolato proprio al ricordo della giovante artista Bianca d’Aponte, scomparsa nel 2003. Anche per l’edizione 2025, Rai Radio Techete’ è media partner dell’evento.

Per l’occasione, nella fascia “Storie della musica” andrà in onda il radio documentario in cinque puntate (dal 20 al 24 ottobre), realizzato da Elisabetta Malantrucco e Mauro De Cillis, dedicato al premio e a Bianca e dal titolo: La chitarra e una tazza da tè. Mentre venerdì 24, giorno di inizio del Premio, alle 12 andrà in onda in diretta dal metastudio di Via Asiago, un “Dentro l’evento” che si occuperà della manifestazione. In studio Giacinto de Caro e Gianluca Polverari, ad Aversa come inviata Elisabetta Malantrucco che intervisterà gli ospiti: Gaetano d’Aponte, patron del Premio, Ferruccio Spinetti, direttore artistico e la cantautrice Valentina Lupi, vincitrice dell’edizione 2024.