DAL 3 LUGLIO SU CORRIERE.IT “LE SERIE DEL CORRIERE” NUOVA INIZIATIVA DIGITALE PER CONOSCERE E CAPIRE

Dopo il successo de Le lezioni d’autore, progetto educational pensato per gli studenti ma non solo, Corriere della Sera amplia la propria offerta culturale con Le serie del Corriere: un nuovo percorso di intrattenimento informato che vede coinvolti illustri accademici e le firme più autorevoli del quotidiano. Il progetto sarà online dal 3 luglio sul nuovo canale digitale corriere.it/serie.

Ad aprire l’iniziativa sarà una nuova produzione originale di Corriere della Sera e Opera di Santa Croce in dieci episodi firmata da Aldo Cazzullo, vicedirettore ed editorialista del quotidiano di via Solferino, dedicata a I grandi italiani: Michelangelo, Galileo, Manzoni e Verdi, San Francesco, Cesare, Augusto, Cavour e Garibaldi, Florence Nightingale, Dante, Virgilio. Un viaggio in dieci ritratti tra le figure che hanno plasmato la nostra identità culturale, presentati in un contesto di alto valore simbolico, la Basilica di Santa Croce, non a caso definita dal Foscolo Pantheon delle itale glorie. Un luogo di spiritualità e memoria che l’Opera custodisce, mantenendo vivo e condividendo il patrimonio che le è affidato, anche attraverso la produzione di nuovi contenuti culturali, come quelli realizzati in questa serie.

 A completare e arricchire il palinsesto iniziale, altre serie esclusive firmate Corriere della Sera offriranno nuovi sguardi sul sapere, la cultura e la società. Dal viaggio nella Fisica di Come nasce un Nobel con il professore Giorgio Parisi che mostrerà come la sua disciplina sia una forma creativa della matematica, così come la poesia lo è della lingua; a Gli operai della Bellezza, a cura dei giornalisti di Corriere della Sera, omaggio alle maestranze che ogni giorno custodiscono l’arte italiana; alla raccolta di Otto racconti dell’Ottocento dedicati a figure femminili, selezionati e presentati dal critico teatrale Franco Cordelli.

In vista dell’autunno, sono già in preparazione tre nuove serie originali affidate a firme d’eccezione: Massimo Gramellini, Carlo Rovelli e Beppe Severgnini.

In occasione del lancio del nuovo canale corriere.it/serie, Corriere della Sera agevola i propri lettori non abbonati con una speciale offerta a prezzo bloccato di 12€ all’anno per i primi 2 anni (anziché 99,99€), che consentirà l’accesso a tutte le serie e la navigazione senza limiti a corriere.it. Tutti i dettagli dell’offerta sono disponibili alla pagina corriere.it/promo-le-serie-del-corriere/

Per coloro che sono già abbonati a “Naviga+” o “Tutto+ il canale è accessibile senza ulteriori costi.

Il progetto Le serie del Corriere prende il via dopo il grande successo de Le Lezioni del Corriere, il canale con oltre 80 videolezioni pensato per gli studenti alle prese con la maturità, adulti che vogliono tornare ad imparare, professori che amano confrontarsi. A trenta giorni dalla pubblicazione, i contenuti hanno raggiunto 1 milione di utenti unici, confermando quanto la proposta divulgativa di alta qualità di Corriere della Sera sappia rispondere alle esigenze e agli interessi di un pubblico attento e rigoroso.