Chiesa di Scientology di Torino & diritto di replica

Caro direttore,

sono Giuseppe Cicogna della Chiesa di Scientology di Torino.

Mi sono occupato in passato di chiarire la questione di cui si fa cenno nell’articolo di cui al seguente link https://www.imgpress.it/politica/litalia-che-non-ce-piu/ e del quale riporto lo stralcio in questione nelle righe qui di sotto.

[“Si comincia con la vendita di un castello medievale di Casalborgone, ai confini tra la provincia di Asti e Torino, comprato dagli  associati ad Access Consciousness, l’ex Scientology. Vogliono utilizzare il castello per i loro corsi para religiosi. Naturalmente  Giordano con documenti alla mano dà conto delle trattative, dei retroscena di ogni episodio trattato nel libro.”]

Con riferimento a quanto in oggetto chiedo pertanto la cortesia di pubblicare quanto segue quale proposta di chiarimento/replica.

Al fine di una maggiore chiarezza tengo a precisare che non esiste alcuna correlazione tra la religione di Scientology e Access Consciousness, neanche come “ex”. Non risulta neppure che il sig. Gary Douglas, leader di Access Consciousness, abbia mai aderito alla religione fondata da L. Ron Hubbard e di fatto non esiste alcun nesso tra le parti menzionate.

 

Cordialità,

Giuseppe Cicogna

Chiesa di Scientology di Torino