LA PRIMA SERATA DI MISS ITALIA SU LA7

Le Semifinali televisive come un docureality per raccontare in modo cinematografico, con un linguaggio nuovo, le storie delle protagoniste di Miss Italia. 

È un’anteprima speciale, in onda alle 20:30 su La7, prodotta da Infront Italy, nuovo partner del concorso, ed è presentata da Carolina Di Domenico, attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, volto nuovo per Miss Italia, apprezzata dal grande pubblico in tante occasioni, molte delle quali legate a Sanremo, come l’ultimo “Dopo Festival” insieme a Edoardo Leo o tre puntate di “Perché Sanremo è Sanremo”.

Conduttrice della parte web di “The Voice” su Raidue e di “Dottori in prima linea” su La7, Carolina Di Domenico è stata tra gli interpreti di “Un medico in famiglia 8” e ha recitato anche per il grande schermo.

Le Semifinali, in onda alla vigilia della “Finalissima”, illustrano l’attività delle miss a Jesolo, la ‘Parata’ nella celebre località balneare, l’incontro con la città e la folla di turisti.

La serata farà vivere ai telespettatori le emozioni delle ragazze durante giornate che rimarranno nella storia personale di ognuna di loro. Momenti clou sono le selezioni: l’”esame” delle miss davanti alla commissione tecnica, la promozione alla finale o la loro esclusione.

Il numero delle 180 miss arrivate a Jesolo è stato ridotto a 33 in due fasi ad effetto molto  spettacolari. Immagini, interviste, momenti di backstage, fino alla promozione delle finaliste, una vera e propria celebrazione.

A svelare ciò che vedremo domani sera in tv è lo stesso regista del Le Semifinali, Tony Scheinman: “Racconteremo le ragazze in modo diverso, cercheremo di rappresentare al meglio le loro emozioni, la passione, l’orgoglio e le loro speranze. Vogliamo farle conoscere una ad una, partendo da una considerazione di fondo, ovvero che al di là della bellezza c’è l’anima”.