Tempo ancora instabile e venti intensi

Il vortice di bassa pressione responsabile del maltempo che in questi ultimi giorni ha colpito diverse regioni, manterrà condizioni di instabilità sull’Italia anche nell’ultima parte della settimana.

 

I venti resteranno molto intensi anche venerdì, per poi attenuarsi gradualmente. Nella giornata di domenica le precipitazioni si faranno meno insistenti, con rovesci e temporali a carattere sparso ancora possibili però soprattutto nelle ore pomeridiane. All’inizio della prossima settimana assisteremo a un ulteriore miglioramento, accompagnato da un rialzo termico e da maggiori schiarite, ma in un contesto caratterizzato ancora da una certa instabilità, specie nelle ore più calde sui rilievi al Centro-Sud.

Meteo Italia. Venerdì tempo ancora instabile e venti intensi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Ancora una giornata con tempo molto instabile o perturbato, con piogge e rovesci nel corso della giornata in tutte le regioni; fin dal mattino le piogge più intense sono previste su Piemonte occidentale, Emilia e Marche. Nel pomeriggio numerosi temporali in sviluppo al Nordest, su Prealpi lombarde, interno del Centro e Sardegna. In serata ancora a rischio di piogge il Centro-Nord, la Campania e la Sardegna. Temperature in lieve rialzo, tranne al Nordest. Forti venti ovunque, con raffiche fino a 100 km/h nel Canale di Sardegna.

Meteo Italia. Venerdì tempo ancora instabile e venti intensi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Maltempo con rovesci insistenti in Sardegna; più schiarite sul medio Adriatico, nel Lazio, al Sud e in Sicilia, con isolati temporali pomeridiani nelle zone interne. Molte nubi con piogge e temporali più diffusi nel resto dell’Italia. Temperature in leggero aumento. Venti ancora intensi intorno alla Sardegna e nel Tirreno centrale.

Meteo.it