Noemi Piras: Oggi sono Io. Se puoi sognarlo, puoi farlo!

C’è un momento, nella carriera di una modella, in cui tutti gli elementi si allineano e in pochi mesi passa da essere una sconosciuta a essere una stella. Per Noemi Piras, 19 anni, sta succedendo tutto ora.

Noemi vive in Sardegna: sogna di entrare nel mondo della moda e diventare una modella e una fotomodella. Nel giro di qualche anno è cresciuta e ha trovato la strada che porta alla ribalta. L’emozione di iniziare un percorso, l’entusiasmo di poter imparare qualcosa del lavoro che sogna di fare. Foto, sfilate, immagini e seduzione. Colori di luce. Beauty: al volo, nel domani con la voglia matta di fare bene tutto! 

Noemi ci racconti la tua esperienza da Miss? Immagino le emozioni che hai provato…

Ho iniziato il mio percorso da miss con fotomodella d’Italia, é stato il mio primo concorso, ed ero felicissima ed emozionata. Ho conosciuto persone meravigliose, un maestro che ha fatto a tutte le concorrenti lezioni di portamento che mi resteranno impresse per tutta la vita e ho provato emozioni indimenticabili: sono fiera del mio percorso e sto imparando continuamente.

 Delle cose fin qui realizzate di quali ti senti più orgogliosa e perché?

Sono orgogliosa di tutto ciò che ho realizzato: ma il mio primo concorso è stata la mia soddisfazione più grande. Mi sono impegnata davvero tanto per arrivarci e ci ho messo tutta me stessa.

Il tuo maggior pregio?

Il mio pregio penso sia essere davvero tanto testarda per quello che voglio

Il fattore più importante per la tua serenità?

Sto realizzando il mio sogno nonché il lavoro che vorrei fare per tutta la vita, quindi sono davvero tanto serena.

Come hanno vissuto in casa la tua scelta?

La mia famiglia è felicissima e mi appoggia continuamente per il mio sogno, vengono a ogni sfilata che faccio e sono davvero fieri di me.

Quanto sono importanti trucco e abiti in un concorso di bellezza? E il carisma che ruolo gioca?

Secondo me sono molto importanti, il trucco e i vestiti che scegli di portare sulla passerella descrivono la persona che sei e che cerchi di trasmettere al pubblico. Poi, il carisma conta davvero tanto: sto migliorando su questo aspetto, essendo molto timida. Però è bellissimo vedermi, rispetto alla prima sfilata, con una maggior sicurezza… ammiro chi ne ha davvero tanto già di suo.

I social hanno preso il posto della piazza: non ti senti manipolata dai giudizio del web o vivi tutto con ironia?

Sinceramente, non mi sento assolutamente manipolata dal giudizio del web.

 Che cosa ti inquieta di più?

Non dare il 100% di me sulla passerella!

Come giudichi la tua generazione?

Per alcuni aspetti, io mi sento molto lontana dalla mia generazione.

Parliamo del futuro: che cosa vorresti più di ogni altra cosa?

Riuscire a entrare nel mondo della moda, magari non in Sardegna, e fare ogni giorno il lavoro che sogno di fare da tutta la vita.

Il tuo motto anti sfiga?

Se puoi sognarlo, puoi farlo!