Rai Isoradio, Eva Robin’s a “L’autostoppista” di Igor Righetti: Ho fatto l’amore in una cella frigo

“Il luogo più stravagante dove ho fatto l’amore? Dentro una cella frigo, al fresco”. È quanto rivelato dall’attrice Eva Robin’s, pseudonimo di Roberto Coatti, da anni impegnata in teatro, durante il suo “passaggio” a “L’autostoppista” domani alle 17 su Rai Isoradio, il seguitissimo format nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti.

L’attrice è stata anche vicina a prendere i voti per farsi prete. Che cosa le ha fatto cambiare idea? “Che avrei potuto usare la sottana in un’altra maniera”, risponde a Righetti. E aggiunge: “Convivo con la preghiera, la mia educazione religiosa, sono stata allevata da suore e preti. È stato bello, non rimpiango niente, non devo impasticcarmi o altre cose perché non accetto la mia vita, il mio presente. Sono una persona spirituale”. In tv fu scelta da Gianni Boncompagni e Antonio Ricci. Ma Eva Robin’s tornerebbe in televisione? “Quel momento è stato un incidente di percorso, anzi, è stato il periodo più terribile della mia vita”. A proposito di cibi afrodisiaci, l’attrice rivela a Igor Righetti di averne uno: “L’aglio, se una persona vince il suo odore alla fine è un rapporto veramente intimo”. E che cosa pensa del Kamasutra? “Mamma mia, dopo c’è bisogno di un antidolorifico”.
“L’autostoppista”, in onda su Rai Isoradio dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18, è il primo programma radiofonico pet friendly con a bordo Byron, il bassotto del conduttore, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati alla tutela e ai diritti degli animali. Per questo suo format crossmediale innovativo che ha subito riscosso grande successo, Igor Righetti si è ispirato all’esilarante commedia “Il tassinaro” diretta e interpretata nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. Nella puntata di giovedì interviene anche la responsabile dell’area dermatologica e dottore in chirurgia ricostruttiva e plastica del Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma, Caterina Dianzani.
Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, influencer, imprenditori, scrittori, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica per raccontare i cambiamenti dell’Italia e dei suoi abitanti tra ricordi, aneddoti, curiosità, emozioni e ilarità. “L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), su RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio.