Nel celebre racconto di Oscar Wilde Il fantasma di Canterville, il fantasma di Sir Simon, condannato a vagare eternamente nel suo castello, si trova di fronte alla famiglia Otis, americana e del tutto indifferente a spettri e leggende. A condurci attraverso questo luogo incantato e i suoi simboli sarà Maria Paiato, interprete straordinaria che torna a Brescia per regalarci la sua interpretazione di questo piccolo gioiello della letteratura.
Produzione del Centro Teatrale Bresciano che prosegue il cartellone della sua cinquantaduesima Stagione intitolata L’equilibrio degli opposti, lo spettacolo Il fantasma di Canterville sarà in scena al Teatro Mina Mezzadri di Brescia (Contrada Santa Chiara, 50/A) dal 21 novembre al 10 dicembre 2025, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30; lunedì chiuso.
Lo spettacolo vede il romanzo di Oscar Wilde interpretato da Maria Paiato, la regia è di Giulio Costa, le luci sono di Cesare Agoni, Chiara Lussignoli, la produzione è firmata Centro Teatrale Bresciano.
