CRISIS THERAPY: Saper gestire la comunicazione in tempi di crisi

 Ognuno di noi ha il legittimo desiderio di non doverne mai affrontare una, ma prima o poi ogni organizzazione sarà costretta a confrontarsi con una crisi, piccola o grande che sia. Meglio essere preparati.

Andrea Polo

Crisi di governo, aziendale, diplomatica e perfino… matrimoniale.

Parliamo spesso di crisi, ma sappiamo davvero cosa sia, quali danni possa creare e, più di tutto, come uscirne vincitori?

 

È semplice ma immediato il concept del nuovo libro in uscita con Il Sole 24 Ore in edicola da venerdì 28 maggio “Crisis Therapy”, così come è immediata la reazione inconscia che tutti noi abbiamo alla parola “crisi”.

Saper gestire la comunicazione in tempo di crisi attraverso pochi ma efficacissimi consigli che l’autore, Andrea Polo, esperto professionista in relazioni pubbliche e crisis management, consegna al lettore, attraverso il racconto e l’analisi di alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni: da Crocs a Telemike, da Volkswagen a Birra Corona.

Si passano al setaccio errori e azioni corrette, ma soprattutto si danno gli strumenti teorici e pratici per affrontare la crisi al meglio e comunicare in modo professionale anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Perché, se c’è una cosa di cui è sicuro l’autore, è che la crisi è inevitabile che arrivi, prima o poi. Ed è molto raro che passi inosservata.

E per reagire alla crisi e uscirne con successo è necessario rispondere pronta­mente e in maniera pertinente. Quindi bisogna essere preparati.

 

“Crisis Therapy”, di Andrea Polo, è in edicola per un mese con Il Sole 24 Ore a partire da venerdì 28 maggio a € 12,90, oltre al prezzo del quotidiano, e in libreria da giovedì 3 giugno a € 14,90.

Il libro è disponibile anche in formato e-book dal 28 maggio a € 9,99 su Shopping24, all’indirizzo:  http://offerte.ilsole24ore.com/crisistherapy

 

L’Autore

Andrea Polo. Classe 1975, ha lavorato negli uffici comunicazione di importanti aziende nazionali e internazionali come Giunti editore, eBay (per il quale è stato il primo assunto in Italia), My Space e Immobiliare.it. Oggi guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it.

È guest teacher in molti corsi universitari e master tra cui quello dell’Università di Siena, ateneo dove si è laureato in Comunicazione Istituzionale e di Impresa, con il massimo dei voti, nel 1998. Le campagne di relazioni pubbliche e crisis management che ha creato e diretto hanno ottenuto molti premi nazionali ed internazionali fra cui ben nove European Excellence Award.