BLAS ROCA REY in LE LETTERE A THEO inaugura la stagione 25-26 del Nuovo Teatro Scaletta

Sta per partire la stagione teatrale 25-26 del Nuovo Teatro Scaletta. Il cartellone dal titolo “Abitare il tempo”, curato dal direttore artistico Maurizio Puglisi e composto da dodici appuntamenti da ottobre 2025 fino a maggio 2026, verrà inaugurato sabato 25 OTTOBRE 2025 ore 20 con LE LETTERE A THEO. Lo spettacolo è diretto e interpretato da BLAS ROCA REY accompagnato dal M° LUCIANO TRISTAINO ai flauti, una produzione Nutrimenti Terrestri.

Un mondo fantastico, tenero e disperato affiora dalle tante lettere che Vincent scrisse all’adorato fratello e gallerista Theo che si occupò di lui tutta la vita. Un’energia vitale pazzesca, quasi indomabile. La consapevolezza, a volte straziante, di essere diverso dagli altri. In tutto, nel vivere, nei rapporti umani ma soprattutto nell’arte. L’uso dei colori, faticosamente raggiunto in anni ed anni di studi e schizzi. La volontà, testarda ed ostinata di reinventare la realtà e di ridarcela attraverso la lente fantastica dei suoi occhi. Il non rassegnarsi alla totale indifferenza del mondo verso i suoi quadri, il ripartire mille e mille volte ancora verso un futuro che sperava, prima o poi, si sarebbe accorto di lui nonostante la miseria, gli stenti e la mancanza di cibo.

E infine la sua lenta e inesorabile discesa verso la pazzia che lo trascinò, negli ultimi anni, in piccoli manicomi di paese dove, spesso volontariamente, si rifugiava. Una vita. Un artista. I suoi meravigliosi fuochi d’artificio che lentamente lo arsero vivo. Prossimo appuntamento della stagione: sabato 8 NOVEMBRE 2025 ore 20 – NOVECENTO di Alessandro Baricco, diretto e interpretato da MANUELE MORGESE, una produzione Compagnia TEATROZETA L’Aquila in collaborazione con Fondazione Morgese – Zeta Actor Studio Cagliari.

I biglietti di tutti gli spettacoli sono disponibili su LiveTicket. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3517914291 o una mail a nuovoteatroscaletta@gmail.com. Per restare aggiornati sulle attività del Nuovo Teatro Scaletta visionare le pagine social Facebook e Instagram. Il Nuovo Teatro Scaletta è sito in Piazza Don Bosco presso il Centro Culturale Polifunzionale a Scaletta Zanclea.

 

BIGLIETTI – ABBONAMENTI (disponibili fino al 25 ottobre)

biglietto intero euro 15; biglietto ridotto (under 30 e over 65) euro 10; biglietto young (under 14) euro 5; abbonamento intero euro 130; abbonamento ridotto (under 30 e over 65) euro 100; abbonamento college (under 19 – 5 spettacoli scelti) euro 20. E’ possibile acquistare con Carta Docente.