Torna la serie A: la Juventus alla prova del Franchi

Dopo la sosta per le nazionali ritorna in campo la Seria A, con la terza giornata, che vedrà il Sabato scendere in campo la Fiorentina e la Juventus oltre il Napoli e Inter, che se la vedranno, rispettivamente, con Sampdoria e Udinese. Chiudono il programma lunedì sera Lecce e Torino.

 

FIORENTINA-JUVENTUS, sabato 14 settembre, ore 15,00  SKY Sport

IRRATI di Pistoia PRETI – PASSERI IV:

DI BELLO VAR: MAZZOLENI di Bergamo AVAR: LO CICERO

 

Sarà di nuovo un sold out, come alla prima giornata con il Napoli, al Franchi. per la classifica sfida con la Juventus,. La squadra di Montella confida nell’apporto del pubblico per rompere la striscia negativa che lo segna dal suo ritorno in panchina. Dall’altra parte Sarri, con i problemi all’interno dello spogliatoi in seguito ai tagli Champions,  confida nel detto non c’è due senza tre perchè la Juventus – che ha già vinto le prime due giornate è arrivata a quota tre vittorie consecutive nei primi tre match di Serie A nelle ultime tre stagioni. Cioè il tre si ripete sempre.

 

NAPOLI-SAMPDORIA, sabato 14 settembre, ore 18 00  SKY Sport

LA PENNA di Roma 1 PAGANESSI – PRENNA

IV: MARINI VAR: BANTI di Livorno AVAR: COSTANZO

 

Entrambi le formazioni sono chiamate alla vittoria per reagire, il Napoli  dopo il ko sul campo della Juventus nei minuti finali e la Samp dopo le deludenti  prestazioni delle prime due giornate.  Al San Paolo andrà in scena la sfida tra le due peggiori difese delle prime due giornate di questa Serie A: sette reti subite per entrambe per questo si attende un match ricco di goal ed emozioni

 

INTER-UDINESE, sabato 14 settembre, ore 20:45 DAZN

MARIANI di Aprilia LIBERTI – CECCONI

IV: ABISSO VAR: GUIDA di Torre Annunziata AVAR: FIORITO

 

L’Inter di Conte vuole continuare a vincere e mantenere la testa della classifica magari da sola sperando in un passo falso delle due formazioni torinesi. Al Meazza arriva l’Udinese che ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, sotto la guida Tudor  ma ha perso la più recente, contro il Parma. Sarà la  giornata sarà Alexis Sanchez, che ha giocato in Serie A solo con la maglia dell’Udinese e per lui 95 presenze e 20 reti, che vorrà dare un dispiacere alla sua ex squadra che la lanciato nel calcio che conta.

 

GENOA-ATALANTA, domenica 15 settembre, ore 12:30 DAZN

FABBRI di Ravenna ALASSIO – SANTORO

IV: PAIRETTO  VAR: MARESCA di Napoli AVAR: DI VUOLO

 

L’Atalanta si affida al Papu Gómez che ha segnato quattro gol e fornito cinque assist vincenti contro il Genoa: per vincere al Marassi. I liguri hanno vinto l’ultima partita di campionato, contro la Fiorentina voglio centrare il secondo successo consecutivo in questo torneo

 

SPAL-LAZIO, domenica 15 settembre, ore 15 00 SKY Sport

CALVARESE di Teramo SCHENONE – BRESMES

IV: GHERSINI VAR: AURELIANO di Bologna AVAR: DI IORIO

 

La Lazio cercherà di sfatare  la cabala in considerazione che ha perso tre delle ultime quattro gare di A giocate alle 15 di domenica. La Spal di contro vuole centrare la prima vittoria in campionato e quale migliore occasione?

BRESCIA-BOLOGNA, domenica 15 settembre, ore 15 00 SKY Sport

ROCCHI di Firenze  BACCINI – PAGNOTTA IV: MASSIMI
VAR: PICCININI di Forlì AVAR: GALETTO

 

Il Brescia fa il suo esordio casalingo dopo le trasferte di Cagliari e Milano. La squadra di Corini cercherà di ottenere altri tre punti, i primi casalinghi in questo campionato importanti per il raggiungimento della salvezza anche in chiave scontro diretto, Dall’altra parte il Bologna probabilmente privo del suo allenatore per i noti problemi di salute, vorrà restare imbattuta in questo avvio di torneo.

 

PARMA-CAGLIARI, domenica 15 settembre, ore 15 00 DAZN

PASQUA di Tivoli  GIALLATINI – SCATRAGLI

IV: SERRA VAR: DOVERI di Roma 1 AVAR: DEL GIOVANE

 

Il Cagliari proverà a vincere la sua prima gara di questa stagione di A e contro il Parma: per Maran il cammino in caso di sconfitta si presenterà irto d’ostacoli. Il Parma, vittorioso nell’ultimo turno di campionato a Udine vorrà bissare il successo in trasferta.

 

ROMA-SASSUOLO, domenica 15 settembre, ore 18 00 SKY Sport

CHIFFI di Padova PERETTI – VIVENZI

IV: SACCHI VAR: GIACOMELLI di Trieste AVAR: TOLFO

Dopo il pareggio nel derby, la Roma torna a giocare all’Olimpico. I giallorossi sono l’unica squadra contro cui il Sassuolo non ha mai trovato il successo in Serie A; Sassuolo che a sua volta proverà di confermare le statistiche che la vedono mai perdente contro la Roma in trasferta. Magari sognando il successo.

 

VERONA-MILAN, domenica 15 settembre, ore 20:45 SKY Sport

MANGANIELLO di Pinerolo DE MEO – VALERIANI
IV: DI MARTINO VAR: ORSATO di Schio AVAR: MONDIN

 

Il Milan cerca la seconda vittoria consecutiva e quale migliore occasione contro il Verona. Il Milan ha vinto tre delle ultime quattro trasferte in Veneto in Serie A  e spera che Piatek torni ha segnare in questo campionato in quanto solo un solo gol nelle ultime nove presenze di campionato, mentre nelle precedenti nove aveva realizzato sette reti – il Verona potrebbe diventare la 21a squadra affrontata e la 15a vittima in Serie A.

 

TORINO-LECCE, lunedì 16 settembre, ore 20:45 SKY Sport

GIUA di Olbia RANGHETTI – IMPERIALE
IV: MARINELLI VAR: DI PAOLO di Avezzano AVAR: NASCA

 

Il Torino capolista del campionato vorrà mantenere la vetta centrando il successo contro il Lecce: Il Lecce ha perso le prime due gare esterne e confidano in Babacar che ha segnato tre gol contro il Torino in Serie A, solo contro Inter e Udinese ha fatto meglio: due di queste tre reti sono arrivate in trasferta per centrare la vittoria e abbandonare lo zero in classifica.

Ciuff…e…Tino