The Legends Team Cup – ATP Champions Tour: a Pula (Pola) dall’1 al 3 agosto è tennis-show ­

Lleyton Hewitt, Jo-Wilfried Tsonga, David Ferrer e altre leggende del tennis, guidate dai “team leader” Ivan Lendl e Pat Cash, sono pronti a dare spettacolo all’Arena di Pola, l’antico anfiteatro per la prima volta trasformato in un campo da gioco…

Il debutto di un evento mondiale, nomi che hanno fatto la storia del tennis e un antico anfiteatro romano: sono questi gli ingredienti unici della Legends Team Cup – ATP Champions Tour, che farà tappa a Pula (Pola) dall’1 al 3 agosto 2022. Promosso dall’Ente per il Turismo dell’Istria e organizzato dalla compagnia svedese Top 12 Group, in collaborazione con ATP e IMG, si tratta di una nuovissima, entusiasmante serie di competizioni a squadre nell’ambito dell’ATP Champions Tour. Pula (Pola) sarà la prima tappa di questo speciale spettacolo dedicato allo sport, che vedrà due squadre di grandi tennisti affrontarsi in tre tornei competitivi di tre giorni. Tra i nomi presenti sul campo spiccano l’australiano ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt, il francese Jo-Wilfried Tsonga, gli spagnoli Juan Carlos Ferrero (ex numero uno) e David Ferrer (ex numero 3), la stella del tennis cipriota Marcos Baghdatis e l’ex numero 3 del mondo argentino David Nalbandian.

A capitanare le squadre, due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Ivan Lendl e Pat Cash. Nel sorteggio che si è tenuto a Londra il 29 giugno, i due campioni hanno lanciato la moneta e hanno selezionato le loro squadre, che sono così composte:

Team Lendl: Lleyton Hewitt, David Ferrer, Juan Carlos Ferrero, Tommy Haas e Radek Štěpánek.

Team Cash: Jo-Wilfried Tsonga, Marco Baghdatis, Tomáš Berdych, David Nalbandian e Tommy Robredo.

Per info www.istra.hr/it/legendsteamcup

I biglietti sono disponibili su: www.ulaznice.hr