TENNIS, PARMA: ANCHE CECCHINATO CENTRA I QUARTI, ESCE LORENZI

Con il successo di Marco Cecchinato sono diventati tre i giocatori italiani nei quarti di finale degli “Internazionali di Tennis Emilia Romagna”, challenger ATP (montepremi 132.280 euro) che si sta disputando sui campi del Tennis Club President di Parma.

Il 28enne di Palermo (n.110 ATP), reduce dal terzo turno al Roland Garros e in tabellone con una wild card, al secondo turno si è imposto per 75 63, in un’ora e 24 minuti, sul tedesco Philipp Kohlschreiber (n.86 ATP), sesto favorito del torneo. Cecchinato venerdì si giocherà un posto in semifinale con l’argentino Federico Delbonis (n.81 del ranking), quarta testa di serie, che dopo aver eliminato Andreas Seppi all’esordio ha sbarrato la strada anche al 38enne senese Paolo Lorenzi (n.130 ATP), sconfitto 61 64.

Erano già approdati ieri nei quarti di finale altri due tennisti azzurri.
Filippo Baldi (n.259 ATP), partito dalle qualificazioni, dopo l’affermazione nel derby tricolore con Gianluca Mager (n.89 del ranking), settima testa di serie, venerdì affronterà lo statunitense Frances Tiafoe (n.67 ATP), primo favorito del seeding, che al secondo turno ha superato in tre set (63 36 63) Lorenzo Musetti (n.138 ATP dopo il titolo conquistato l’altra settimana a Forlì), in gara con una wild card.

Salvatore Caruso (n.85 del ranking), quinta testa di serie, dopo aver sconfitto il qualificato ceco Tomas Machac (n.253 ATP), troverà dall’altra parte della rete il serbo Laslo Djere, (n.75 della classifica mondiale), terzo favorito del tabellone.