TENNIS – A1: GIOVEDÌ FINALE MASCHILE TC ITALIA-PARK GENOVA

Giovedì a Todi nella finale di Serie A1 BMW i toscani puntano al tris: i liguri vanno a caccia del secondo titolo tricolore. Sfide in diretta su SuperTennis…

La miglior finale possibile quella di Serie A1 BMW maschile che va in scena giovedì a Todi. Perché Tc Italia Forte dei Marmi e Park Tennis Genova possono mettere in campo quattro dei cinque protagonisti della squadra di Coppa Davis che a fine febbraio a Cagliari – subito prima del lockdown – si è sbarazzata della Corea del Sud: Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia nel team toscano, Gianluca Mager e Simone Bolelli in quello ligure.

Entrambe le squadre hanno dominato a punteggio pieno i rispettivi gironi. Poi in semifinale Forte dei Marmi ha dovuto dare fondo a tutte le proprie risorse per avere ragione dei campioni in carica del Selva Alta Vigevano: senza storia, invece, la sfida tra Genova e Crema, virtualmente archiviata già all’andata.

Entrambi i club hanno già assaporato il successo: il Tc Italia ha vinto lo scudetto nel 2012 e nel 2015: il Park Genova è andato a segno nel 2016.

A difendere i colori del circolo toscano sono Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Marco Furlanetto, Edoardo Graziani, Walter Trusendi e Inigo Cervantes. La sfida è lanciata: in palio lo scudetto. Mentre il sodalizio ligure schiera Gianluca Mager, Lorenzo Musetti, Alessandro Giannessi, Simone Bolelli e Pablo Andujar.

Tanti i temi della finale: su tutti – come detto – la grande attesa per vedere all’opera i due alfieri del Tc Italia, Lorenzo Sonego (n.46 ATP) e Stefano Travaglia (n.89 ATP), e le stelle del Park, Gianluca Mager (n.79 ATP) e l’emergente Lorenzo Musetti, entrambi schierabili come vivaio, oltre ad Alessandro Giannessi e Simone Bolelli. Proprio il vivaio ligure di livello assoluto può rappresentare l’ago della bilancia contro gli omologhi toscani, Edoardo Graziani e Marco Furlanetto.

www.federtennis.it