STRACANDIOLO VIRTUAL RUN 1.507 KM PERCORSI PER LA RICERCA SUL CANCRO

La prima edizione della Stracandiolo Virtual Run fa “correre” la ricerca. Da venerdì 26 a domenica 28 giugno centinaia di runner hanno partecipato all’ inedita iniziativa, divertendosi e facendo del bene: grazie a loro sono stati raccolti oltre € 7.000,00 a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus che sostiene l’Istituto di Candiolo.

1.507 i chilometri percorsi per le strade d’Italia, ma non solo: a Torino, città che ancora una volta ha mostrato il suo attaccamento alla Fondazione (il 70% delle iscrizioni sono arrivate dal capoluogo e dalla sua provincia), ma anche in Veneto, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana… Fino a superare i confini e arrivare in Germania, Regno Unito e Finlandia.

Un successo di numeri e di una passione – quella per la corsa – che non conosce limiti: sulle pagine social di Team Marathon, co-organizzatrice dell’evento con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sono stati pubblicati tantissimi video e immagini inviati dagli stessi runner protagonisti dell’iniziativa. Emozioni, sorrisi, qualcuno anche a corto di fiato, ma tutti pronti a gridare (o scrivere): «Io Corro la #stracandiolo2020, la ricerca non si ferma, sostienila anche tu!».

Delle tre distanze proposte a “vincere” è stata la classica, gli 8 km, che da 20 anni contraddistinguono la Stracandiolo, con il 63% degli iscritti, seguita dai 5 km (24% degli iscritti) e da 1 km (13% degli iscritti).