Sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: Inter – Liverpool, Villarreal – Juventus

Il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2021/22 è stato ripetuto lunedì presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera). La sfida di maggior spessore sarà quella tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. Per quanto riguarda le italiane, l’Inter affronterà il Liverpool e la Juventus il Villarreal.

Il tabellone degli ottavi

Salzburg (AUT) – Bayern (GER)
Sporting CP (POR) – Manchester City (ENG)
Benfica (POR) – Ajax (NED)
Chelsea (ENG) – LOSC Lille (FRA)
Atlético (ESP) – Manchester United (ENG)
Villarreal (ESP) – Juventus (ITA)
Inter (ITA) – Liverpool (ENG)
Paris Saint-Germain (FRA) – Real Madrid (ESP)

Quando si giocano gli ottavi di finale di UEFA Champions League?

Le gare di andata sono in programma il 15/16 e il 22/23 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocano l’8/9 e il 15/16 marzo. Il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali si terrà venerdì 18 marzo.

Cosa succede in caso di parità dopo 180 minuti?
La regola dei gol in trasferta è stata abolita. Se il risultato complessivo è di parità dopo 180 minuti, si procede ai tempi supplementari. In caso di ulteriore parità dopo i 30 minuti supplementari, si procede ai calci di rigore.

Variazioni alle rose
Ogni squadra può registrare al massimo tre nuovi giocatori entro la mezzanotte (CET) del 2 febbraio 2022. I calciatori possono aver disputato la UEFA Champions League o la UEFA Europa League con un’altra squadra, ma sono previste limitazioni riguardo il numero di giocatori in “Lista A”. Per maggiori informazioni, leggere l’Articolo 46 del regolamento.