SOLE PREMIA LA MIGLIORE TENNISTA SICILIANA E RINNOVA L’IMPEGNO A VALORIZZARE IL TERRITORIO E LE SUE RISORSE ECCELLENTI

Nell’ambito della 33° edizione dei Palermo Ladies Open, di cui è partner ufficiale, lo storico marchio di latte siciliano ha premiato Dalila Spiteri, vincitrice delle prequalifiche organizzate dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Tennis.

Il riconoscimento vuole essere uno stimolo per la valorizzazione delle migliori risorse che il territorio può offrire, impegno che Sole porta da 60 anni avanti con l’obiettivo di portare prestigio e benessere alla comunità locale…

Palermo – Supportare il territorio valorizzando le potenzialità del suo patrimonio umano, materiale e valoriale per stimolare il progresso sociale, generare valore economico e potenziarne l’attrattività. Rientra all’interno di questo ampio impegno a favore della Sicilia e della comunità siciliana il rinnovato sostegno di Sole, storico marchio siciliano appartenente alla grande famiglia Parmalat, ai Palermo Ladies Open, torneo di tennis femminile del circuito WTA che rappresenta un palcoscenico unico per raccontare il meglio della Sicilia e le sue eccellenze.

Per la prima volta nei suoi 33 anni di storia, il torneo si arricchisce di nuovo premio destinato al migliore talento siciliano del tennis, messo in palio da Sole proprio per testimoniare quanto il futuro di un territorio passa anche dal saper riconoscere le sue potenzialità e i suoi talenti in ogni campo, compreso lo sport.

Tale riconoscimento è andato quest’anno a Dalila Spiteri, vincitrice del torneo prequalifiche ai Palermo Ladies Open, e assegnato in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Tennis.

Abbiamo voluto istituire questo premio speciale per ribadire il nostro impegno nei confronti del territorio nel quale operiamo e che con orgoglio supportiamo da oltre 60 anni. Siamo felici di assegnarlo a Dalila Spiteri non soltanto per i suoi meriti sportivi ma anche perché come noi ha la Sicilia nel cuore e crede in questa regione unica e bella. Questo riconoscimento nasce dalle responsabilità nei confronti del territorio e delle sue persone, che ci impegniamo a tutelare, sostenere e valorizzare”, afferma il Direttore Marketing Parmalat, Giuliano Gherri.

L’ideazione di questo premio speciale a un’eccellenza del territorio all’interno di un contesto internazionale rappresenta l’ultimo tassello di un più ampio piano di attività che Sole sviluppa per portare benessere economico, sociale e ambientale in Sicilia.

Nelle scorse settimane è stato presentato il nuovo Latte Sole UHT proveniente esclusivamente da stalle siciliane selezionate che rispettano il benessere animale negli allevamenti e con un packaging ancora più sostenibile; nel 2022 è stato ulteriormente evoluto il progetto WonderLAD al fianco di LAD Onlus, associazione no profit che ha realizzato a Catania una grande casa per accogliere i bambini affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie; per favorire l’incontro fra mondo della scuola e mondo delle imprese, Sole è partner del Comitato Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania per offrire questa estate, nell’ambito del progetto Summer Training Week, un percorso di orientamento e formazione in azienda ad alcuni studenti siciliani selezionati .

All’interno di questo più ampio impegno, dunque, Sole ha ideato un riconoscimento al merito sportivo speciale che vuole, al tempo stesso, sensibilizzare ancora di più sulla necessità di valorizzare il territorio e le sue migliori risorse per renderlo sempre più vincente e appetibile.