
Sarà la sfida tra Udinese e Milan, in programma venerdì sera, ad aprire la 32a giornata di Serie A. Per i rossoneri è una delle ultime occasioni per agganciare il treno che porta in Europa, e la squadra di Conceiçao vuole sfruttarla: il segno «2», su Snai, si gioca a 1,93, con il pareggio a 3,45 e il successo dei friulani a 3,80.
Zona scudetto Almeno nelle quote, e sulla carta, sembra un weekend agevole per le prime due della classe. L’Inter giocherà sabato alle 18 a San Siro contro il Cagliari, in attesa di tornare in campo per il ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern. Una vittoria, quella dei nerazzurri, in lavagna a 1,30 come quella del Napoli, atteso lunedì sera dal posticipo contro l’Empoli. L’impresa dei sardi a San Siro paga 8,75 volte, quella dei toscani al ‘Maradona’ addirittura 9,75. Lontana dalla zona scudetto ma attesa da uno spareggio in chave Champions è l’Atalanta, che domenica alle 12.30 riceve il Bologna quarto. È questo, almeno guardando la classifica, il big match della giornata, che vede Gasperini nettamente favorito a 1,95 rispetto a Italiano a 3,75 (in mezzo il pareggio a 3,45). Dello scontro diretto del Gewiss Stadium punta ad approfittarne la Juventus, sabato sera in casa contro il Lecce: come Inter-Cagliari e Napoli-Empoli, anche per Juve-Lecce la quota per l’«1» è di 1,30, con i salentini a 10.
Derby di Roma La sfida più affascinante è però quella dell’Olimpico, con il derby tra Lazio e Roma tra una squadra – quella di Baroni – reduce dalla sfida di Europa League contro il Bodo Glimt, e una – quella di Ranieri – lanciatissima nonostante il pari di domenica scorsa contro la Juventus. La lavagna pende dalla parte della Roma, con il «2» che vale 2,65; la Lazio risponde a 2,85, con il pareggio a 2,95, a testimonianza di come in ogni derby l’equilibrio regni sovrano. Under e Goal a 1,70 sono inoltre più probabili di Over e No Goal, entrambe a 2,00. C’è Artem Dovbyk a guidare la lista dei possibili marcatori, a 2,75; alle spalle dell’ucraino ci sono, per la Roma, Shomurodov a 4,00, Baldanzi, Pellegrini e Soulé a 4,50. Per la Lazio, Castellanos a 3,00 è davanti a tutti, seguito da Dia, Zaccagni e dall’ex Pedro a 4,00.
AGIMEG