Serie A TimVision 2021/22: la Top 11 della 2ª giornata di campionato

Alcune novità e diverse conferme nella squadra ideale del secondo turno di campionato, secondo le statistiche Opta…

Ecco i facts relativi alla Top-11 della 2a giornata della Serie A TimVision:

● Il portiere della Juventus Pauline Peyraud-Magnin vanta una percentuale di parate del 100% nel match contro la Fiorentina, avendo effettuato sei parate sui sei tiri subiti nello specchio della porta.

● Laura Fusetti è il terzo difensore con più passaggi riusciti nella metà campo avversaria (34) in questo campionato.
● Danielle Cox ha segnato il gol che ha regalato al Pomigliano il primo punto in Serie A al minuto 96:27 contro l’Empoli: si tratta della rete più tardiva realizzata finora in questa stagione nel massimo campionato italiano.
● Lisa Alborghetti è la giocatrice che ha effettuato più verticalizzazioni nelle prime due giornate di questo campionato (65).
● Da quando Elisa Bartoli veste la maglia della Roma (2018/19), contro nessun’altra squadra attualmente in Serie A ha fatto più gol che contro il Napoli (due, al pari del Verona).

● Nessuna giocatrice di movimento ha recuperato più palloni di Jane Refiloe (12) nella seconda giornata della Serie A 2021/22.
● Contro il Napoli Manuela Giugliano ha segnato la sua 42a marcatura in Serie A: la settima con la maglia della Roma e la prima messa a segno dalla centrocampista classe ’97 contro una squadra campana.
● Valentina Cernoia è l’unica giocatrice che dall’inizio dello scorso campionato ha realizzato più di un gol su punizione diretta (due).

● Primo gol in questa Serie A per Annamaria Serturini, miglior marcatrice nel torneo per la Roma nella passata stagione con nove gol totali. Si tratta della seconda rete messa a segno dall’attaccante giallorossa contro il Napoli dopo quello messo a segno nel gennaio scorso.
● Prima di Lana Clelland solo una giocatrice del Sassuolo aveva messo a segno una doppietta nel 1° tempo in un match di Serie A: Claudia Ferrato nel gennaio 2020 e nell’ottobre 2018.
● Barbara Bonansea è la giocatrice che ha segnato più gol contro la Fiorentina con la Juventus in tutte le competizioni: sei, di cui quattro in trasferta. L’attaccante bianconera non realizzava una doppietta in Serie A proprio dalla seconda giornata dello scorso campionato, nel successo interno della Juventus contro l’Empoli (4-3).