
Tutto in una notte. Juventus, Roma e Lazio, in 90 minuti, si giocano una stagione per capire in quale competizione europea giocheranno il prossimo anno. L’obiettivo di tutte e tre, raggruppate in appena due punti, è quel quarto posto attualmente occupato dai bianconeri e che significherebbe Champions League. Proprio i ragazzi di Tudor volano a Venezia con i lagunari alla disperata ricerca di una salvezza che avrebbe il sapore di uno scudetto. Gli esperti Sisal vedono la Juventus favoritissima a 1,55 contro il 5,75 degli arancio-nero-verdi mentre il pareggio si gioca a 4,25.
Numeri sbilanciatissimi sia per la differenza in classifica sia perché, nella storia della sfida, il Venezia non batte i bianconeri dal 1962. Un gol dalla panchina, a 2,50, è nelle corde della sfida al pari dell’assegnazione di un calcio di rigore, in quota a 3,20. Tudor si affida a Dusan Vlahovic, primo marcatore a 2,90, per arrivare al quarto posto mentre Di Francesco spera che Hans Nicolussi Caviglia, a 6,00, possa segnare il più classico dei gol dell’ex.
Claudio Ranieri sarà protagonista, alla sua ultima panchina in carriera, a Torino dove la Roma prova a chiudere una delle stagioni più incredibili della storia. Il tecnico testaccino ha preso la squadra del cuore a tre punti dalla retrocessione e, oggi, è lì a giocarsi un posto nella competizione europea più importante. I giallorossi, per gli esperti Sisal, sono favoriti a 1,57, il pareggio a 4,00 e si sale fino a 5,75 per il successo dei padroni di casa. Si preannuncia una sfida a viso aperto perché la storia recente della sfida tra Torino e Roma racconta che, negli ultimi 9 anni, si sono registrati appena due pareggi. Normale quindi che sia la Combo Goal + Over 2,5, a 2,20, e un Ribaltone, a 7,50, potrebbero diventare protagonisti nel corso del match. Matias Soulé, gol o assist a 2,15, lancia la sfida a Nikola Vlašić, a segno a 5,00.
La qualificazione in Champions e la salvezza si incrociano anche all’Olimpico dove Lazio e Lecce daranno vita a una gara tutt’altro che scontata. I biancocelesti, a 1,57, vedono i tre punti con il successo salentino che si gioca a 7,00 mentre per il pareggio la quota si dimezza, 3,50. Vista la necessità di vittoria da entrambe le parti ecco che un risultato esatto di 2-1, uscito in quattro degli ultimi sei incroci, è dato a 9,25 per i ragazzi di Baroni mentre pagherebbe 23 volte la posta quello in favore dei giallorossi.
Ma chi sbloccherà la gara? Anche in questo caso la Lazio, a 1,45, parte favorita rispetto al Lecce, in quota a 3,30, per segnare la prima marcatura del match. Mattia Zaccagni, da capitano, vuole trascinare i capitolini verso il sogno Champions: un’altra rete in campionato del numero 10 biancoceleste è offerta a 2,50. I salentini non possono prescindere da Nikola Krstović, 11 gol in campionato, che da solo ha segnato quasi la metà dei gol del Lecce: l’attaccante montenegrino ancora nel tabellino dei marcatori si gioca a 4,00.