Serie A: Inter in difficoltà, la Roma cerca l’impresa. Su Snai Inzaghi resta favorito a 1,75, Ranieri risponde a 4,50

Tutto in 450 minuti. Cinque giornate per decidere il campionato di Serie A, ma che potrebbero anche non bastare qualora Inter e Napoli continuassero a viaggiare a pari punti. La lotta scudetto si svilupperà domenica, visto il rinvio delle partite di sabato per le esequie di Papa Francesco. Alle 15, a San Siro, l’Inter è chiamata a reagire dopo la sconfitta di Bologna in campionato e dopo quella ancora più grave contro il Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia: arriva una Roma imbattuta da dicembre in campionato e che cerca punti per giocarsi le residue chance di qualificazione alla Champions.

Le quote Snai, nonostante il doppio ko, restano dalla parte di Simone Inzaghi, con il segno «1» a 1,75, opposto al pareggio a 3,70 e al «2» a 4,50. Equilibrio totale tra Under e Over, offerti entrambi a 1,85; il Goal a 1,77 si fa invece preferire al No Goal a 1,97, in una partita dove Lautaro Martinez a 2,25 e Dovbyk a 3,50 sono i marcatori più probabili delle rispettive squadre.

Napoli col Toro Domenica sera il Napoli scenderà in campo al ‘Maradona’ conoscendo il risultato di Inter-Roma: la squadra di Conte giocherà contro un Torino reduce dalla vittoria nel recupero di mercoledì contro l’Udinese, e lo farà da grande favorita. Segno «1» a bassa quota (1,40), con il pari a 4,40 e l’impresa granata a 7,75. Inter e Napoli giocheranno, l’Atalanta no, a causa del grave lutto che ha colpito il Lecce alla vigilia dell’anticipo di venerdì.

Bagarre Champions I nerazzurri di Gasperini dovranno recuperare una partita nella lotta al terzo e al quarto posto che coinvolge anche le due romane, il Bologna, la Juventus e la Fiorentina. Dietro l’Atalanta, per il momento, c’è il Bologna, impegnato lunedì alle 18.30 a Udine: «2» a 1,85. La quota per la vittoria della Juventus sul Monza tenuto in Serie A soltanto dall’aritmetica, 1,17, è la più bassa di tutto il fine settimana, con la Fiorentina anch’essa favorita a 1,75 nel derby toscano contro l’Empoli.

Il Parma, invece, dopo aver fermato la Juventus al Tardini punta a fare lo stesso anche all’Olimpico contro una Lazio rilanciata dalla vittoria di Genova dopo l’eliminazione dall’Europa League contro il Bodo Glimt. Almeno sulla lavagna Snai, però, non sembrano esserci i presupposti per un’altra impresa: tre punti per Baroni a 1,50, con il pareggio a 4,40 e il «2» a 6,00. Più attardato il Milan, finalista in Coppa Italia ma lontano dalla zona Europa: domenica, comunque, i rossoneri possono migliorare la loro classifica sul campo del Venezia. La seconda vittoria in cinque giorni per Conceiçao si gioca a 1,67.

 

AGIMEG