È già di nuovo campionato, con il turno infrasettimanale della nona giornata di Serie A che si apre al Via del Mare con Lecce-Napoli. La squadra di Conte vuole difendere il primo posto in classifica e allungare sulle inseguitrici, un obiettivo decisamente alla portata contro i salentini, reduci dal ko contro l’Udinese nella scorsa giornata e con una sola vittoria all’attivo.
Il Napoli deve però invertire la rotta delle gare lontano dal Maradona, in trasferta infatti, ha perso tutte le ultime quattro partite ufficiali tra Serie A e Champions League: per gli esperti di Sisal ci sono pochi dubbi sul successo degli azzurri, a 1.55, si sale a 7.00 per l’impresa del Lecce, il pareggio è a 3.75. I partenopei hanno necessità anche di mettere a posto la fase difensiva, visto che hanno sempre subito gol nelle ultime nove gare ufficiali: l’ipotesi che Milinkovic-Savic resti imbattuto nel match è a 2.30, probabile che sia un match bloccato con il No Gol a 1.65 e l’Under 2.5 a 1.75.

La retroguardia giallorossa dovrà stare attenta in particolare alle incursioni di McTominay e di Anguissa, in gol entrambi contro l’Inter candidati a essere protagonisti anche stavolta, rispettivamente in rete a 3.00 e 4.00. Nel Lecce, il primo indiziato al gol è Stulic, a 5.00, ma occhio alla candidatura di N’dri dopo il gol contro l’Udinese, a 9.00.
Nel menù della nona giornata, anche Atalanta-Milan, sfida a cui la Dea si presenta come unica ancora imbattuta in campionato, ma con i rossoneri che arrivano da sette risultati utili di fila e che in trasferta non hanno mai perso. Gli esperti di Sisal prevedono una gara molto equilibrata, in leggero vantaggio i padroni di casa a 2.60, il Milan insegue indietro di poco, a 2.70 mentre il pareggio vale 3.25. Juric ha ritrovato Scamacca, che dopo due subentri potrebbe partire titolare per la prima volta e trovare il primo gol stagionale proprio contro il Milan, ipotesi a 3.50.
Osservato speciale Lookman, ancora sottotono: con i rossoneri l’attaccante potrebbe risollevarsi, la sua rete è a 3.25. Allegri deve fare i conti su importanti defezioni, ma spinge Leao che “può fare 15 o 20 gol”: la marcatura del portoghese vale 3.50, al suo fianco si dovrebbe vedere Nkunku, protagonista con un gol o un assist a 2.50.
AGIMEG
