Scommesse US Open: su William Hill Medvedev favorito nell’ultimo slam della stagione

Lunedì 29 agosto parte la 142esima edizione di uno degli Slam più importanti per i tennisti. Daniil Medvedev ed Emma Raducanu riusciranno a confermare i titoli del 2021. William Hill, in gioco dal 1934, accompagna gli atleti nelle loro partite, grazie alle sue migliori quote.

Al contrario di quanto successo in Europa, in America gli atleti russi e bielorussi sono stati ammessi allo Slam, così Daniil Medvedev (3.25) cercherà di confermare la vittoria dello scorso anno. Insieme a lui potrà partecipare anche Andrey Rublev. Niente da fare invece per Novak Djokovic, il super atteso dai tifosi, che dovrà saltare un altro Slam a seguito della conferma da parte della CDC delle misure anti-Covid. Per il terzo anno consecutivo, non sarà presente agli US Open neanche Roger Federer che si ritrova senza ranking ATP, ci saranno però gli spagnoli Rafael Nadal (4.50), che si è ripreso dall’infortunio all’addome, e Carlos Alcaraz (6.00), la rivelazione di questa annata. Sul cemento americano farà il suo esordio tra le teste di serie l’azzurro Lorenzo Musetti (251.00), classe 2002, con lui anche Jannik Sinner (17.00) e Matteo Berrettini (26.00), che dovranno riscattarsi dalle ultime competizioni non andate nel migliore dei modi. Nick Kyrgios (9.00) e Stefanos Tsitsipas (13.00) sono i due possibili outsider, che nessuno vuole affrontare sui campi veloci, come quelli americani.

In campo femminile, il seeding è comandato ovviamente dalla polacca Iga Swiatek (4.50), n.1 del ranking mondiale e dominatrice della parte centrale della stagione. E anche il tabellone rosa riabbraccerà le tenniste russe e bielorusse come Aryna Sabalenka (17.00) e Victoria Azarenka, che cercheranno di recuperare quanto perso in Europa. Sarà una sfida all’ultimo secondo quella per aggiudicarsi la corona dello Slam: oltre a Swiatek, papabile vincitrice, Simona Halep (9.00)Elena Rybakina (21.00), Cori Gauff (17.00) e Naomi Osaka (23.00) possono giocarsi la vittoria senza particolari problemi – Covid-19 e infortuni permettendo. Da tenere d’occhio la regina 2021 degli US Open, Emma Raducanu (17.00) che non ha brillato in questa stagione, ma potrebbe comunque ripetere l’impresa. Purtroppo, dopo 27 anni di successi, sconfitte, gioie e delusioni, proprio agli US Open terminerà la carriera di Serena Williams (34.00): al di là dei titoli da assegnare, questo sarà l’ultimo appuntamento di una leggenda assoluta in questa disciplina e di una figura importante, insieme anche alla sorella Venus.

 

AGIMEG