Scommesse F1 Gran Premio di Singapore, William Hill: Verstappen campione o la Ferrari rialzerà la testa

La F1 torna sul circuito cittadino di Marina Bay dopo 2 anni di sosta causa pandemia, annullato il GP di Russia si cambia continente e assetto delle monoposto: il tracciato è completamente diverso da quello velocissimo di Monza, più fisico e impegnativo per i piloti e capace di mettere a dura prova anche freni e pneumatici. Le Ferrari hanno dalla loro una buonissima trazione, ma riusciranno a fermare la corsa della Red Bull? William Hill, in gioco dal 1934, accompagna i piloti nella tappa di MotoGP grazie alle sue migliori quote.

Il finale tutto extraeuropeo del Mondiale parte dal sud-est asiatico per la 17esima prova stagionale: teatro del GP è Marina Bay a Singapore, un tracciato cittadino tra i più stressanti per i piloti, sia per le condizioni ambientali sia per le caratteristiche del percorso, molto tortuoso e stretto. Max Verstappen (1.57), grande favorito in questo finale di stagione, vorrebbe chiudere il discorso Mondiale già in questo weekend: dall’alto di una striscia di 5 vittorie consecutive, punterà a centrare la sua prima pola tra i tornanti asiatici e confermare il titolo di Campione del Mondo. Con tutta probabilità le Ferrari proveranno ad attaccare la Red Bull, anche perché nutrono grandi speranze per questo fine settimana: Charles Leclerc (4.33) vorrebbe migliorare il risultato ottenuto nel 2019, quando le Rosse, guidate dal monegasco e da Sebastian Vettel, fecero doppietta.

A caccia di punti utili andranno anche i due compagni di Verstappen e Leclerc: Carlos Sainz (10.00) e Sergio Perez (23.00) cercheranno di recuperare terreno dopo un paio di gare sottotono per stare al passo con i piloti in lotta per il Mondiale. Dopo i problemi accusati nella 1° parte di Mondiale, le Mercedes sembrano aver ritrovato il feeling e proveranno a dare filo da torcere a Red Bull e Ferrari: Lewis Hamilton (10.00) parte lontano dalla griglia dei favoriti, ma a Marina Bay ha già trionfato 4 volte e potrebbe tentare la 5° vittoria; mentre George Russell (17.00) dovrà cercare di ripetere quanto fatto in Olanda e a Monza.

Come sempre, terrà banco anche la lotta per le posizioni intermedie della classifica: Lando Norris (201.00), Fernando Alonso (251.00) ed Esteban Ocon (501.00) si giocheranno il tutto per tutto per confermare i punti ottenuti fino ad ora. Ma Marina Bay è anche la roccaforte di Sebastian Vettel (1501.00): sarà l’ultima gara a Singapore per il tedesco, circuito dove detiene il record di vittorie, con 5 pole di cui 3 di fila, e dove cercherà di dare il suo massimo per tentare uno degli ultimi trionfi in carriera.

Le quote in dettaglio:

Domenica 2 ottobre 2022

Max Verstappen 1.57

Charles Leclerc 4.33

Carlos Sainz 10.00

Lewis Hamilton 10.00

George Russell 17.00

Sergio Perez 23.00

Lando Norris 201.00

Fernando Alonso 251.00

Esteban Ocon 501.00

Sebastian Vettel 1501.00

 

 

AGIMEG