Scommesse ATP Toronto, Berrettini Vs Sinner: primo derby della storia tra i due italiani

Sarà un derby azzurro del tutto inedito quello tra Matteo Berrettini Jannick Sinner, avversari al 2° turno al Masters 1000 di Toronto. Berrettini, reduce dall’exploit a Wimbledon, – dove è stato eliminato agli ottavi dal n° 1 del mondo Alcaraz – ha esordito a Toronto senza problemi col francese Gregoire Barrere, imponendosi in due set. Sinner, invece, ha usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie n°7 del tabellone.

La sfida promette spettacolo e, per gli esperti di Sisal, il favorito è Sinner – numero uno italiano e otto del mondo – con la vittoria nel match proposta a 1,48, il successo del romano sarebbe invece un’impresa da 2,50.

Le buone notizie per l’Italtennis maschile non sono finite, a staccare il pass per il secondo turno nel torneo canadese sono stati infatti anche Lorenzo Musetti Matteo Arnaldi, vincenti all’esordio rispettivamente con Yoshihito Nishioka Jaroslav Pospisil. La prossima sfida del carrarino appare piuttosto accessibile, contro l’australiano Thanasi Kokkinakis infatti, Musetti è nettamente favorito, a 1,65 contro il 2,20 offerto per la vittoria dell’avversario. Decisamente più in salita invece la strada per Arnaldi che dovrà affrontare un ostacolo estremamente impegnativo, ovvero Daniil Medvedev, numero 3 al mondo e campione a Toronto nel 2021. Il giovane sanremese sembra avere il destino segnato, con un successo che vale 5,25, di contro un rasoterra 1,13 per la vittoria del russo.

 

AGIMEG