SAN MARINO: ESAME DI RUSSO PER “CECK”. QUARTI LIVE SU SUPERTENNIX

Nel Challenger sul Monte Titano il siciliano, numero uno del tabellone, che si gioca un posto nelle semifinali con Kotov. Riflettori anche sul giovane danese Rune. Sfide live su Supertennix…

Giornata di quarti di finale agli Internazionali di Tennis San Marino Open, appuntamento dell’ATP Challenger Tour (€ 66.640 il montepremi). L’attenzione è tutta per Marco Cecchinato, unico italiano rimasto in corsa: il 28enne palermitano, n.86 del ranking e primo favorito del seeding, si gioca un posto nelle semifinali con il russo Pavel Kotov, n.276 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser, mai affrontato in carriera.

Il 22enne moscovita ha già “fatto fuori” due tennisti italiani: Federico Gaio, quinta testa di serie, all’esodrdio nel main draw, e Roberto Marcora. Anche “Ceck” è approdato ai quarti dopo aver eliminato due azzurri: Paolo Lorenzi e la wild card Luca Nardi.

Da non perdere anche la sfida tra la giovane stella danese Holger Rune, n.191 del ranking, ed il brasiliano Joao Menezes, n.233 ATP (nessun precedente).

Al secondo turno il 18enne di Gentofte ha recuperato un match praticamente perso contro Salvatore Caruso, n.113 del ranking e terzo favorito del seeding (il siciliano era avanti 62 4-0), mentre il 24enne di Uberaba ha superato in tre tie-break Francesco Forti, n.352 ATP, promosso dalle qualificazioni, dopo aver annullato due match-point in quello decisivo.

Completano il programma il match tra l’altro brasiliano Orlando Luz, n.311 ATP, proveniente dalle qualificazioni, ed il francese Maxime Janvier, n.235 ATP (protagonista dell’eliminazione del connazionale Gilles Simon, n.104 del ranking e secondo favorito del seeding), che si è aggiudicato in tre set l’unico precedente.

E quello tra il terzo “carioca” approdato tra i migliori otto, Felipi Rodrigues Meligeni Alves, n.206 ATP, ed il boliviano Hugo Dellien, n.142 del ranking e quarto favorito del seeding. che si è imposto in due set nell’unico precedente.

Si accendono anche le telecamere sugli Internazionali di Tennis ‘San Marino Open’. La 28ª edizione del torneo gode infatti della copertura televisiva della piattaforma digitale SuperTenniX – lanciata a maggio ed accessibile gratuitamente da tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis – a partire dai quarti di finale.

In aggiunta le fasi conclusive del torneo saranno seguite anche dal canale tematico SuperTennis (visibile sul canale 64 del digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare Sky canale 212, oltre che in streaming su www.supertennis.tv, con questa programmazione, che potrebbe leggermente variare in base alle dirette del torneo WTA 1000 di Montreal: sabato 14 agosto (semifinali): in diretta dalle ore 17 alle 18.45 e dalle ore 21.30; domenica 15 agosto (finale): in diretta dalle ore 21.30.