Sabato Santo per la Serie A di calcio. Alla Juve basta un punto per il tricolore

Nella Settimana santa non potevamo che presentare la trentatreisima giornata di Serie A che come sempre si annuncia ricca di gol, emozioni e spettacolo. Sabato 20 aprile saranno quasi tutte le squadre a scendere in campo. Avremo scontri diretti nella volata Champions, match importantissimi in chiave salvezza ed Europa League, senza dimenticare il discorso scudetto con la Juventus che dopo l’eliminazione contro l’Ajax, spera di poter festeggiare il tricolore per lenire la delusione e regalare una pasqua più dolce ai suoi tifosi…

 

Ad aprire la giornata sarà la gara tra Parma e Milan che si giocherà al Tardini con inizio alle ore 12.30. La squadra di D’Aversa è reduce dal pareggio per 0-0 contro il Sassuolo mentre il Milan, invece, dal prezioso successo contro la Lazio che ha permesso ai rossoneri di consolidare la quarta posizione in classifica.

Alle ore 15,00 saranno sei le partite che prenderanno il via e vedranno impegnate diverse protagoniste nella corsa salvezza: scontro diretto quello tra Empoli e Spal con la formazione di Andreazzoli – reduce dal pareggio ottenuto in trasferta contro l’Atalanta – proverà a far suo il match. Punti importanti anche quelli in palio tra Cagliari e Frosinone. Maran vuole piazzare un nuovo importante scatto per allontanarsi sempre più dalla zona salvezza e cercherà di ottenere i tre punti con il Frosinone, penultimo e sconfitto dall’Inter nel turno precedente, con un piede e mezzo in serie B.

Il Bologna di Mihajlovic, quartultimo a +2 sull’Empoli, cerca la vittoria al Dall’Ara con una Sampdoria rigenerata dal successo nel derby contro il Genoa. Impegnata nella lotta per non retrocedere anche l’Udinese di Tudor, con la formazione bianconera che affronterà alla Dacia Arena il Sassuolo di De Zerbi reduce da due pareggi consecutivi.

La formazione biancoceleste di Simone Inzaghi sfiderà all’Olimpico il Chievo Verona già retrocesso con l’imperativo di conquistare  i tre punti per non perdere terreno nella corsa a un piazzamento tra le prime quattro. A completare il programma delle 15 sarà la gara tra il Genoa di Cesare Prandelli, chiamato subito a rialzarsi dopo il ko nel derby e il Torino di Mazzarri, reduce dall’1-1 contro il Cagliari che ne ha rallentato la corsa verso un posto in Europa.

Alle 18 riflettori accessi sull’Allianz Stadium dove la Juventus proverà a chiudere il discorso scudetto contro la Fiorentina: alla squadra di Allegri basterà un punto per ottenere l’aritmetica certezza del titolo in un match che come sempre si annuncia intenso e ricco di emozioni. L’ultima gara in programma sabato 20 aprile è quella che si giocherà a San Siro e vedrà sfidarsi Inter e Roma con  la squadra di Spalletti alla ricerca del successo per blindare il terzo posto, mentre la formazione di Ranieri vuole continuare la sua corsa verso il quarto posto, distante solo un punto.

A chiudere la 33^ giornata di Serie A sarà il match tra Napoli e Atalanta in programma lunedì 22 aprile alle ore 19 al San Paolo con  la formazione di Ancelotti che deve riprendersi dallo shock dell’eliminazione di coppa e non avrà un compito semplice con la squadra di Gasperini.

 

Ciuff…e…Tino

 

Parma-Milan Sabato 20 Aprile, Ore 12.30, Sky Valeri
Caliari – De Meo Iv: Volpi var: La Penna avar: Alassio

Bologna-Sampdoria, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00;Mariani Sky

Marrazzo – Tegoni iv: Abbattista  Var: Irrati  Avar: Tolfo

Cagliari-Frosinone, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00; Sky Abisso

Passeri – Pagnotta Iv: Serra Var: Piccinini Avar: Paganessi

Empoli-Spal, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00; Sky Rocchi
Del Giovane – Preti Iv: Ghersini  Var: Giacomelli avar: Fiorito

Genoa-Torino, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00; Sky Doveri
Ranghetti – Bindoni  Iv: Giua  Var: Mazzoleni  Avar: Vuoto

Lazio-Chievo, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00;Dazn Chiffi
Rocca – Posado  Iv: Rapuano  Var: Maresca avar: Di Vuolo

Udinese-Sassuolo, Sabato 20 Aprile, Ore 15.00;Dazn Pairetto
Liberti – Bottegoni  Iv: Massimi  Var: Banti Avar: Tasso

Juventus-Fiorentina, Sabato 20 Aprile, Ore 18.00;Dazn Pasqua
Mondin – Lo Cicero Iv: Aureliano  Var: Di Bello Avar: Longo

Inter-Roma, Sabato 20 Aprile, Ore 20.30, Sky Guida
Meli – Valeriani  Iv: Manganiello  Var: Calvarese  Avar: Vivenzi

Napoli-Atalanta, Lunedì 22 Aprile, Ore 19.00, Sky Orsato
Di Iorio – Schenone  Iv: Di Paolo var: Massa avar: Costanzo