Roma la voglia di ripartire più forte delle assenze

Roma – Brescia: dopo il tonfo di Parma la Roma deve andare a caccia dei tre punti per riprendere terreno su Cagliari e Lazio, e poter staccare ulteriormente Atalanta e Napoli, di scena ieri…

 

Fonseca conferma il 4-2-3-1, ma l’infermeria si svuota e ora ha qualche alternativa in più.

Con Pau Lopez tra i pali, davanti sulla fascia destra sono ben in tre e per un posto, Santon, Florenzi e Spinazzola. Mancini torna in difesa, dopo la lunga esperienza a centrocampo, ad affiancare Smalling, confermato sulla sinistra Kolarov.

La coppia di mediani sarà composta da Diawara e Veretout, il tridente sulla trequarti, invece, vede la conferma di Zaniolo, e Kluivert con Pellegrini che potrebbe ritrovare il posto da titolare vista l’assenza di Pastore. Dzeko come sempre unica punta. Recuperati anche Mkhitaryan e Ünder, pronti a subentrare a gara in corso.

A Brescia a tenuto banco in settimana il caso Balotelli, con l’ex Nizza cacciato all’allenamento dal neo allenatore Grosso e non convocato.

Il modulo dovrebbe essere 4-3-1-2, con Sabelli, Chancellor, Cistana e Martella davanti a Joronen. Centrocampo con Bisoli, Tonali e Ndoj, con Romulo pronto ad agire dietro il tandem d’attacco Donnarumma–Torregrossa.

Claudio Andò